The Distinguished Gentleman’s Ride 2014: raccolto più di un milione di dollari

The Distinguished Gentleman’s Ride 2014: raccolto più di un milione di dollari
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
La terza edizione del simpatico evento benefico è riuscita nel suo obiettivo, raccogliendo oltre un milione di dollari donati alla lotta contro il cancro alla prostata
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
30 settembre 2014

Oltre 250 città, 57 paesi del mondo: questi i numeri della Distinguished Gentleman’s Ride 2014. La terza edizione dell’evento benefico, nato in Australia e rapidamente diffusosi in tutto il mondo, ha visto le strade di tante città popolarsi di classiche e special guidate da motociclisti vestiti di tutto punto e immancabilmente baffuti. Obiettivo: raccogliere almeno un milione di dollari da donare alla ricerca contro il cancro alla prostata. Missione compiuta, ve lo anticipiamo, anche grazie al supporto del main sponsor Triumph, che attraverso i suoi 750 concessionari ha contribuito al supporto e alla diffusione della manifestazione.

Incredibile il successo della manifestazione in Italia, che ha partecipato con ben 19 città – da Catania a Milano, passando ovviamente per Roma – e si è quindi aggiudicata il terzo posto nella classifica mondiale di partecipazione dietro ad Australia e Stati Uniti. Milano, fedele al suo ruolo di capitale dello stile italiano, è stata la città con il primato di partecipazione nel nostro paese. Oltre 500 i partecipanti, radunatosi di prima mattina a San Babila rischiando di paralizzare il traffico cittadino.

Un'immagine del DGR a Catania
Un'immagine del DGR a Catania

«La partecipazione italiana a questa edizione di The Distinguished Gentleman’s Ride è stata impressionante. Se si pensa che nel 2013 erano state organizzate solo 3 uscite, risulta ancora più incredibile il fatto di essere il terzo Paese per numero di partecipanti » dichiara Christophe Couet, General Manager di Triumph Motorcycles Italia «Io ero a Milano: un vero successo, la gente ha risposto con un entusiasmo eccezionale. E’ stato emozionante vedere tanti appassionati divertirsi e sfilare eleganti, in sella a motociclette splendide»

Non c’eravate, oppure c’eravate ma vorreste fare di più? E’ possibile continuare le donazioni al sito della manifestazione aiutando così la ricerca contro il cancro alla prostata.

Argomenti

Hot now