Storie di Concessionari. Moto Factory Parma

Moto.it
  • di Moto.it
Partito dalle competizioni in pista e dalla passione per la velocità, è un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati a Parma e non solo
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 giugno 2016

Motofactory Parma nasce da un'idea di Lino Allodi, che nel 2004 ha aperto una "semplice" officina. L'idea è quella di offrire un supporto tecnico in pista per piloti professionisti. Già dai primi anni arrivano i successi sui campi di gara con la partecipazione a svariati campionati italiani 125 e 250 GP, oltre alla vittoria del campionato Motoestate classe 600 SuperSport e 1000 Superbike.

Negli anni seguenti arrivano le collaborazioni importanti: la fornitura e preparazione di motori Honda ad uno dei principali team nel mondiale Supersport e alcuni progetti nel CIV.

A fine 2010 il continuo impegno, la passione motoristica e la propensione al lavoro fanno sì che Motofactory Parma diventi anche  concessionario per Parma e provincia. Attualmente si occupa della vendita e preparazione di due marchi leader come Honda e KTM. Nel 2014 arriva un'ulteriore sfida professionale: l'apertura nel centro di Parma di Motopower, monomandataria del gruppo Honda e Red Moto. 
 

L'anno scorso il colpo di fulmine per la RC213V-S. Da sempre appassionato del marchio giapponese Lino è rimasto più che mai impressionato dallo stato dell'arte della supersportiva oltre che dalla bellezza e dal pregiato livello tecnologico. Lino, come altri concessionari parteciperà all'evento benefico organizzato da Moto.it e porterà in piazza a Farini proprio la RC213V-S che farà bella mostra di sé nello stand di Motofactory Parma.