Stelvio Stunt Competition Match, gare di abilità al Raduno

Stelvio Stunt Competition Match, gare di abilità al Raduno
Dal 29 giugno al 2 luglio stuntman italiani e internazionali si sfideranno al'interno del Motoraduno Stelvio International Metzeler
9 giugno 2017

Durante il Motoraduno Stelvio International Metzeler, in programma dal 29 giugno al 2 luglio 2017 a Sondalo (SO), il moto club Stelvio International e il Team Bizzarro quest'anno organizzano il 1° Stelvio Stunt Competition Match, dove Stuntman italiani e stranieri si sfideranno in diverse prove per contendersi il premio in palio.

Queste le prove in cui si sfideranno gli stuntman:

Circle Contest
La prova consiste nel giudicare l’abilità dei partecipanti nel formare cerchi con la propria moto, con la ruota anteriore alzata. Due a due i concorrenti si sfideranno in trick sempre piu complessi per cercare di guadagnare più punti e scalare la classifica.

Limbo Drift
Il criterio di giudizio di questa prova è una asta ‘limbo’. Ogni pilota avrà a sua disposizione un tentativo per passare in Drift sotto l’altezza imposta dall’asta. Per ogni turno conseguito con successo, l’asta verrà ulteriormente abbassata

Sickest Trick 
I partecipanti, all’inizio di questa prova dovranno annunciare ai giudici il trick che hanno intenzione di eseguire.
Ogni pilota ha a sua disposizione 3 tentativi e 1 minuto di tempo per eseguire la sua prova.  L’esibizione più complessa e eccitante sarà quella che dichiarerà il vincitore della categoria

Best rider competition
Ogni pilota avrà a sua disposizione 3 minuti nei quali dovrà dimostrare le proprie abilità e stupire i giudici. In questa categoria, i piloti dovranno giocarsi le carte migliori per portarsi a casa il punteggio più alto.

Last man standing
I concorrenti entreranno in pista in simultanea, seduti sul serbatoio delle proprie moto con entrambe le ruote sull’asfalto.
Ogni tal volta che un pilota tocca terra con una parte del corpo , verrà eliminato. Non ci sono regole a riguardo e ogni partecipante è libero a ingegnarsi in trucchi e astuzie per raggiungere la vittoria. Una sola clausola, no agli atti violenti. In tal caso, il concorrente verrà squalificato.

Per il primo classificato, il premio è di 3.000 euro, 2.000 euro per il secondo in classifica e 1.000 per il terzo classificato.

Per iscrizioni e per consultare il programma potrete consultare il sito web dell'evento o scrivere a  stelviocompetition@gmail.com