Scuolamoto Bikestaff.com

Scuolamoto Bikestaff.com
Scuolamoto di Bikestaff offre un servizio didattico completo, professionale e rivolto a tutti nel settore della meccanica mototociclistica
10 novembre 2014

La didattica è studiata per confrontare e sviluppare le proprie capacità nel complesso mondo delle riparazioni di motociclette di ogni marca e cilindrata, sotto la guida di istruttori esperti e appassionati. Una visione globale e allo stesso tempo specialistica, di tutta la meccanica motociclistica.
Tecnica teorica e pratica si alternano per verificare con le proprie mani ciò che abbiamo appreso seguendo le lezioni e leggendo libri e riviste. Tutto questo senza il timore di commettere errori irreparabili e dalle costose conseguenze, ma eventualmente di farne tesoro per migliorarsi.
Nei corsi i partecipanti hanno la possibilità di eseguire lavorazioni che oggi vengono definite anti-economiche, ma che fino agli anni ‘90 erano all’ordine del giorno. Queste lavorazioni si sono perse e pochi tecnici ricordano ancora come eseguirle a regola d’arte. Il valore aggiunto di questi corsi sta proprio nella cultura della riparazione.
I nostri “Riparazione” sono indicati per la conoscenza di base e per l’approfondimento della riparazione meccanica. Alcuni dei temi trattati ricorrono nella meccanica applicata di: riparatori, restauratori, preparatori, per tutti gli autoveicoli (moto,scooter,pitbike,automobili), di ogni periodo storico.

Ad EICMA 2014 è stato presentato il MANUALE DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE MOTO E SCOOTER. VOLUME 1: LA DIAGNOSTICA

Un manuale di riparazione diviso in 7 volumi, dedicato alla riparazione e mnutenzione della motociletta.
Un progetto ambizioso creato per aiutare tutti gli appassionati del settore, durante tutte le fasi di riparazione e di mantenimento del proprio mezzo a due ruote. Una dispensa fondamentale per chi vuole approfondire tutti i segreti della meccanica.
Indicazioni tecniche, consigli utili, operazioni guidate per poter affrontare qualsiasi problema relativo al mondo delle due ruote, il tutto corredato da foto e illustrazioni dettagliate.

Scuolamoto di Bikestaff.com:
• è l’unico corso per imparare a riparare moto e scooter in Italia
• è attrezzato e dotato di materiale didattico attuale e in continuo aggiornamento
• è dotato di un laboratorio per ospitare fino a 8 corsisti per lezione: nessuno rimane deluso
• ogni corsista ha a disposizione decine di parti di moto, dalla ciclistica al motore, per esercitarsi alla riparazione dei guasti più
frequenti o alla manutenzione preventiva
• i più curiosi potranno revisionare ogni componente di un motore pluricilindrico a 4 tempi funzionante
• i docenti hanno 8 anni di esperienza documentata nell’insegnamento.
• attraverso il nostro Manuale di Riparazione, il corsista o l’appassionato potrà studiare e mettere in pratica tutte le ooperazioni
compiute abitualmente da una officina meccanica.

Info

Scuolamoto, Via Cassano d’Adda, 30 - Milano (MI) presso il laboratorio dedicato di BIKESTAFF.COM S.n.c
Officina riparazione motocicli e scooter
Orario segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30. La segreteria telefonica è attiva 24h su 24h
T. +39 02.87.19.60.75 E. corsi@scuolamoto.it www.scuolamoto.it