Roby's garage, 33 anni di passione Guzzi

Roby's garage, 33 anni di passione Guzzi
Dal 1984 ad oggi, Roberto Caglioni vende e prepara le Aquile di Mandello
19 dicembre 2016

Non è la prima volta che ci occupiamo di Roby's Garage. Lo storico negozio bergamasco (divenuto concessionario ufficiale Moto Guzzi a febbraio 2015) è stato fondato nel 1984 da Roberto Caglioni, che decide di mettersi in proprio aprendo nel garage sotto casa.

Un'attività nata dalla passione, sulla spinta delle lunghe e numerose nottate dedicate ai motori che, come sempre accade quando le attività appassionano, rappresentavano un tonico invece che uno sforzo. A fronte di un'esperienza decennale alle dipendenze di un azienda del settore auto, Roberto ha deciso di lanciare la sfida anche nelle due ruote, vista la grande passione che nutriva, e nutre tutt’ora, per questo mezzo di trasporto, iscrivendosi per entrambe le attività, assumendo la denominazione di Roby's Garage (sigla mutuata direttamente da un famoso L.P. dell'epoca, ovvero Joe's Garage di Frank Zappa).

Come si suol dire, una cosa tira l'altra, e ben presto il garage sotto casa ha iniziato ad andare stretto a Roberto, che da allora ha passato due sedi - attualmente lo trovate in via Generale C.A. dalla Chiesa 10 a Treviolo (BG) - ed ha ampliato la sua attività a tutti i marchi del gruppo Piaggio. Le Aquile di Mandello gli sono però rimaste nel cuore, tanto da dedicargli uno spazio particolare del suo shop e di realizzare gustose special sulla base delle bicilindriche a V trasversale, come la 850 T3 "La Poderosa" che vi abbiamo presentato qualche anno fa - potete trovarne altre nella sezione dedicata del sito ufficiale.

Caricamento commenti...