Rizoma Triumph Street Twin "Black Tea", una special al W&W

Rizoma Triumph Street Twin "Black Tea", una special al W&W
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Un raffinato allestimento della bicilindrica inglese con il nuovo kit Rizoma dedicato alla "New Bonneville"
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
15 giugno 2016

Si chiama "Black Tea", tè nero, la special che Rizoma ha portato al debutto in occasione del Wheels and Waves di Biarritz dello scorso fine settimana: una Triumph Bonneville Street Twin che i ragazzi dell'atelier lombardo hanno allestito per mostrare diversi particolari del proprio catalogo 2016 dedicato alla bicilindrica di Hinckley.

Partendo dall'avantreno si nota un cupolino a taglio basso in alluminio anodizzato in nero, che spicca sopra i due semimanubri in alluminio con bracciali forcella ricavati dal pieno. Leve freno e frizione 3D fanno da complemento alle manopole studiate per i nuovi comandi caratterizzati dal Ride by Wire adottati dalla nuova generazione di Bonneville Triumph e agli specchietti retrovisori.

Proseguendo troviamo protezioni copricarter, ma anche il parafango posteriore con portatarga "Fox" adottabili separatamente o insieme, per snellire in maniera sostanziosa il retrotreno della café racer inglese rivisitata in quel di Milano, valorizzata anche dallo scarico ad uscita sdoppiata SC-Project in affascinante nero opaco.

 

Argomenti