RecenSito: Dainese Sandstorm

In questa puntata di Recensito parliamo di una giacca invernale, Dainese Sandstorm Gore-Tex, una giacca modulare in 3 strati con fodera interna interna Gore-tex® 100% impermeabile e traspirante. L'ultimo strato, quello più interno, è una felpa termica, indossabile separatamente. Prezzo 469,95 euro.
2 novembre 2015

L'ospite di questa puntata di Recensito è Dainese Sandstorm Gore-Tex, una giacca modulare in 3 strati con fodera interna interna Gore-tex 100% impermeabile e traspirante. La giacca si compone di un primo strato, ovvero il tessuto esterno Duratex con trattamento idrorepellente con inserti in un tessuto chiamato Mugello che ha una buona elasticità e allo stesso tempo una buona resistenza all'abrasione.

Poi troviamo la fodera interna in Gore-tex 100% impermeabile e traspirante removibile. Infine, l'ultimo strato ovvero la felpa termica, indossabile separatamente. Un'idea azzeccata questa: piuttosto che la solita fodera imbottita che non può essere indossata separatamente, meglio una felpa che può essere utilizzata in molte occasioni.

La giacca presenta due prese d'aria sul petto e due sulla schiena. Diverse regolazioni sulle maniche, sul fondo, collo e vita oltre a otto tasche, oltre a quelle presenti nella felpa. Importante far notare che le due tasche frontali, quelle più grandi, sono waterproof e quelle più basse ottime per riporre le monete o i biglietti autostradali.

Di serie la giacca viene venduta con protettori certificati su spalle e gomiti e c'è anche la tasca per il protettore della schiena e la doppia tasca interna frontale per protettore toracico (double chest). Sandstorm è una giacca davvero di alto livello e come tale ben rifinita. Quattro le varianti colore: nero grigio giallo fluo, ghiaccio nero rosso, beige nero arancio

Argomenti