Pogliani Street Art & Bikes, il weekend del 22 ottobre

Pogliani Street Art & Bikes, il weekend del 22 ottobre
Un team di 20 artisti da strada rinnoverà i muri dello store di Viale Fratelli Casiraghi, 427 a Sesto San Giovanni (MI), in occasione del Festival Pogliani Street Art & Bikes
5 ottobre 2017

Il 21 e il 22 ottobre, l’artista Cheris Macaranas (facebook.com/cherisart) e un team di 20 street artist conferiranno nuova vita ai muri perimetrali dello Store Pogliani di Viale Fratelli Casiraghi 427, a Sesto San Giovanni (MI), in occasione del Festival Pogliani StreetArt & Bikes.

Un festival dedicato dunque al mondo della StreetArt e alla passione motociclistica, intesi non solo come semplice esercizio, ma come mezzo di comunicazione e di promozione culturale. La produzione artistica sarà sviluppata nell’ottica di processo di riqualificazione e rigenerazione urbana, capace di contrastare la monotonia del quotidiano e dare ai cittadini la possibilità di vivere in maniera più emozionale il proprio territorio, mettendo in luce valori come l’educazione, il rispetto del codice stradale e la salvaguardia dei luoghi pubblici.

Oltre 150 metri quadrati di facciate saranno ricoperti di disegni ispirati alla vita da biker, ai viaggi su due ruote e agli sponsor che sostengono l’evento, al quale parteciperanno micro-influencer digitali locali, che condivideranno l’esperienza del festival con la propria community di riferimento.

Da diversi anni, ormai, anche in Italia ha preso piede il fenomeno della StreetArt, oggi considerata forma di cultura cittadina e popolare che, oltre a conferire bellezza alle strade e ai muri delle città, ha un obiettivo di riqualificazione urbana e sociale. Originariamente espressione dell’inquietudine giovanile scaraventata sui murales di una New York anni ‘70, grazie alla diffusione dei Mass e New Media la StreetArt è diventata una comunicazione artistico-valoriale mainstream, voce delle metropoli e dei giovani.

In occasione del festival, lo Store Pogliani ha riservato uno spazio dedicato a tutti gli appassionati e motociclisti che vogliano effettuare test ride su diversi modelli di punta della gamma 2017 di diversi brand. Prima fra tutti, Mash Motorcycles: Mash Scrambler 400 Euro 4, Mash Five Hundred Euro 4, Mash 250 Euro 4, Mash Seventy Five 125 Euro 4, Mash Black Seven 125 Euro 4. Nel corso delle due giornate, il reparto Abbigliamento & Accessori offrirà straordinarie promozioni e sconti speciali su capi di abbigliamento tecnico, accessori e kit, calzature e caschi dei migliori brand, per vivere a 360° la passione su due ruote.

Tutti i partecipanti saranno invitati a condividere la propria esperienza tramite social media, utilizzando gli hashtag #pogliani e #streetart.

Argomenti

Caricamento commenti...