Pietramurata: nasce il Metzeler offroad park

Un tracciato per gli amanti dell'enduro e delle discipline fuoristradistiche
17 marzo 2016

Sorge a Pietramurata, in Trentino, a soli venti chilometri dalle uscite autostradali di Trento Sud e Rovereto Sud, il Metzeler Offroad Park, la nuovissima struttura del brand di pneumatici di origini tedesche (ventisei titoli mondiali Enduro dal 2005 ad oggi, e otto titoli consecutivi nel Mondiale SuperEnduro) destinata a tutti gli amanti dell’enduro e delle discipline fuoristrada su due ruote.

Il Metzeler Offroad Park è situato non distante dal lago di Garda, posizione che gli garantisce temperature miti tutto l’anno e che offre l’opportunità di utilizzare le moto da fuoristrada anche d’inverno, senza la preoccupazione di trovare condizioni climatiche sfavorevoli quali nebbia o neve. Il percorso della pista è stato tracciato pensando a diversi livelli di abilità. I quasi sei chilometri di lunghezza sono stati realizzati con passaggi tecnici, tronchi e una parte all’interno del bosco per rendere il percorso il più naturale possibile.

Presso il Metzeler Offroad Park i motociclisti avranno inoltre la possibilità di allenarsi anche in notturna, grazie ad un modernissimo impianto di illuminazione artificiale. Il tracciato è stato pensato per ospitare in particolare gli enduristi, ma anche coloro che praticano Trial, MiniCross, Quad e BMT saranno i benvenuti in questa struttura polivalente.

Insomma, il sogno di ogni amante del fuoristrada, che qui potrà trovare un servizio a 360°, a partire dalla palazzina di 500 mq che ospita la Metzeler Lounge, un’area relax che è in grado di accogliere i giornalisti presenti durante le gare. Tra quelle già confermate, la seconda edizione della gara di Enduro estremo “THE WALL” del prossimo 23 luglio 2016 - in cui i più importanti piloti del panorama internazionale di Enduro saranno protagonisti di una gara esaltante per i partecipanti, ma anche per il pubblico -  il Campionato Europeo di Trial del 2-3 aprile, il Trofeo Monomarca Beta Trial del 29 maggio e la finale del Trofeo KTM Enduro del 9 ottobre 2016.

La struttura, inoltre, ospita un fornitissimo negozio di abbigliamento, un punto vendita di moto offroad delle migliori Case motociclistiche, un rimessaggio per le moto e una comoda zona spogliatoi con docce. E' possibile anche noleggiare le moto e partecipare alle scuole di trial e di enduro, assistiti da tecnici federali.

Argomenti