Piaggio: 200 flagship store per portare i brand nel mondo

Piaggio: 200 flagship store per portare i brand nel mondo
Una modalità innovativa di vendita che unisce marchi, merchandising, ma anche lo svago
20 gennaio 2017

Accanto alla rete di distribuzione tradizionale, Piaggio negli ultimi due anni, ha lanciato e via via rafforzato la presenza dei propri store multibrand. Con la fine del 2016 il numero totale dei Motoplex, questo il loro nome, ha raggiunto quota 200, con punti vendita in Europa, nelle Americhe, in Oceania, in Asia e nel sub-continente indiano.

I Motoplex offrono al proprio interno le gamme dei vari marchi del Gruppo tra cui Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi, portando in giro per il mondo una buona parte della rappresentanza dei motocicli made in Italy.

Tra i principali Motoplex inaugurati negli ultimi mesi figurano quelli inglesi di Londra e Liverpool, quello di Vienna, di Lisbona, di Stoccarda e di Tolone. In Australia è stato aperto un Motoplex a Sydney, mentre in Asia a Taipei , in Indonesia a Jakarta e Bali, Port Louis alle Mauritius e a Ho Chi Minh city, in Vietnam. A Bangkok aprirà prossimamente un flagship store di quasi 1.000 metri quadrati, suddivisi tra area espositiva, comprensiva di bar e lounge, ed officina.

I Motoplex sono pensati per offrire ai clienti una prospettiva innovativa riguardo il mondo delle due ruote, offrendo, oltre ai veicoli e ai relativi accessori, il merchandising dedicato, l’officina, ma anche un ambiente di svago grazie ai bar ed alle lounge interne.