Pedaggio sul Passo dello Stelvio. Bolzano ci ripensa?

Pedaggio sul Passo dello Stelvio. Bolzano ci ripensa?
Moto.it
  • di Moto.it
Sembra che, almeno per quest’anno, non si pagherà il pedaggio per fare un giro sul Passo dello Stelvio. Ma il balzello potrebbe essere solo rimandato
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 gennaio 2013

Punti chiave

 Alla riapertura primaverile del passo, motociclisti e automobilisti avrebbero dovuto pagare un pedaggio per transitare sullo Stelvio, ma, a quanto pare, la tassa non verrà introdotta. Non è certo e tantomeno ufficiale, ma quello che rende la notizia molto probabile è il fatto che la giunta provinciale di Bolzano abbia sospeso il bando per l'acquisto delle macchinette che dovevano controllare i pass nei tratto interessato.

L’attuazione del pedaggio potrebbe però essere solo rimandata. Le proteste dei motociclisti e il malcontento di Svizzera e Lombardia potrebbero infatti non essere sufficienti a mettere per sempre nel cassetto il balzello. E’ infatti possibile che si tratti di un semplice ritardo tecnico, già tempo fa l'assessore provinciale di Bolzano, Florian Mussnen, aveva ammesso che non sarebbe stato semplice essere pronti per questa primavera.

Argomenti

Caricamento commenti...