Nuovo Yamaha NMAX 155 in arrivo

Nuovo Yamaha NMAX 155 in arrivo
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Un nuovo scooter 150 realizzato in Indonesia che andrà ad arricchire la famiglia MAX. Probabile l’arrivo anche qui in Europa
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
28 gennaio 2015

Punti chiave

NMAX 155, è il nome del modello recentemente svelato da Yamaha presso la filiale indonesiana. Un modello molto raffinato per gli standard indonesiani che la Casa di Iwata ha già dichiarato in arrivo, sia pure in un secondo momento, anche sui mercati occidentali ed asiatici più sviluppati. Come annunciato da Yamaha Motor Company, il nuovo Yamaha NMAX è stato sviluppato per essere un veicolo “global”. Allo stato attuale Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia sta studiando la sua possibile introduzione anche nel nostro mercato. Dato il successo della famiglia MAX nel nostro paese sarebbe infatti quantomeno strano non vederlo anche da noi.

La base dell’NMAX è costituita dal monocilindrico da 155 cc già utilizzato sui modelli Mio ed FZ-S riservati ai mercati asiatici, dotato di tecnologia Blue Core a fasatura variabile studiata per ottimizzare consumi e prestazioni.
La caratterizzazione estetica ripropone in larga misura i temi della famiglia MAX, soprattutto per quanto riguarda i “piccoli” XMAX da 125 a 400 cc, ed è dotato già di serie di sistema antibloccaggio – altro indizio che fa pensare ad un arrivo sul mercato europeo. Il prezzo sul mercato indonesiano è di 27.400.000 rupie, ovvero circa 2.000 euro.