Nuovo sito Internet per Suzuki Moto

Nuovo sito Internet per Suzuki Moto
Moto.it
  • di Moto.it
Debutta sul web il nuovo portale ufficiale Suzuki, rivisto nella grafica e nelle funzioni per essere più completo, semplice e intuitivo anche tramite mobile
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 luglio 2014

Debutta sul web il nuovo portale ufficiale Suzuki, completamente rivisto nella grafica e nelle funzioni. Accanto al nuovo servizio e-commerce per l’acquisto di prodotti e merchandising ufficiale, su www.suzuki.it trova posto l’intera gamma moto e scooter con il dettaglio delle promozioni in corso, la rete vendita e assistenza sul territorio, le news dal mondo delle competizioni e molto altro. 
  
Prendendo come esempio la navigazione tipica dei più importanti Social Network, il nuovo sito di Suzuki Italia ha ora una struttura verticale, navigabile semplicemente sia dal menù principale, posto in posizione superiore; sia dal menù posto nella parte bassa del sito, entrambi “a scorrimento” e pertanto in grado di assicurare una visibilità costante durante la consultazione.
 
Ottimizzato per l’utente desktop e mobile, come smartphone e tablet, il nuovo sito è pensato da Suzuki per assicurare un’esperienza di navigazione completa e intuitiva, da qualsiasi supporto lo si raggiunga.
 
La nuova veste grafica offre, inoltre, un aspetto chiaro e d’impatto, grazie all’utilizzo di immagini dinamiche di grandi dimensioni che guidano la navigazione degli utenti. Le sezioni prevedono contenuti tecnici sui modelli della gamma, le promozioni, le news, il servizio Store Locator, da oggi collegato a Google Maps che permette di trovare ancora più agevolmente il punto vendita o il centro assistenza più vicino; oltre a molte altre informazioni sul mondo Suzuki.
 
Tutte le pagine e le informazioni contenute sul sito sono direttamente condivisibili con i propri contatti tramite Social Network, attraverso un tool che comprende i canali Facebook, Twitter e Google Plus.

La moto o lo scooter Suzuki a portata di click

È possibile filtrare la ricerca tramite la scelte Moto oppure Scooter, perfezionando la scelta attraverso la destinazione d’uso del mezzo (Città, Pista oppure Viaggio), e differenti impostazioni relative alla cilindrata e al prezzo: il risultato della ricerca è quanto più aderente alle reali esigenze dell’utente, consentendo di fatto un accesso immediato alle pagine del sito relative alle presentazioni dei singoli modelli. Un’ulteriore scrematura delle informazioni è possibile filtrando i contenuti tramite le opzioni “modelli depotenziabili” o ancora “modelli in promozione”, avendo accesso così in maniera diretta ai prodotti destinabili agli utenti neopatentati e a quelli soggetti a una promozione esclusiva.
 


Web Store, lo shopping oline su Suzuki.it

Il portale e-commerce è dedicato al merchandising, all’abbigliamento e agli accessori originali Suzuki, è raggiungibile  comodamente da qualsiasi dispositivo mobile o dal computer di casa semplicemente con un click. Sfogliando l’ampio catalogo dei prodotti, è possibile scegliere l’articolo desiderato e perfezionare l’acquisto in piena sicurezza, effettuando il pagamento con qualsiasi carta di credito; tra le modalità di consegna del prodotto si può scegliere il ritiro presso la Concessionaria Suzuki più vicina, oppure, la pratica spedizione presso l’indirizzo prescelto. Suzuki riserva agli internauti una corsia preferenziale: uno sconto del 10% rispetto il listino ufficiale del nuovo catalogo merchandising.