Nuovi colori per la Honda MSX125 2014

Nuovi colori per la Honda MSX125 2014
Moto.it
  • di Moto.it
Nuovi abbinamenti cromatici per i modelli 2014 della Honda MSX125. Spunta anche una colorazione con cerchi, pinze freno e perno centrale del supporto motore in color oro
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 gennaio 2014


La prima Honda concepita per il puro divertimento fu la Monkey del 1963 che si caratterizzava per le ruote di diametro ridotto. Sviluppata e rinnovata di generazione in generazione, fu seguita dai modelli Dax ed Ape. Il concept che ne è alla base si è rinnovato nel 2013 nella MSX125 (Mini Street X-treme 125). In Europa, insieme alla Honda CBF125, è una delle motociclette 125cc più vendute, con oltre 3.000 unità immatricolate da maggio a dicembre. Il modello 2014 è caratterizzato da supporti laterali del faro in tinta con le sovrastrutture e dalla colorazione oro di cerchi, pinze freno, perno centrale del supporto motore e del logo “PGM-FI” laterale.


La Honda MSX125 



Il cuore della MSX125 è un motore monocilindrico a 4T con raffreddamento ad aria e cambio a 4 marce, alimentato ad iniezione elettronica Honda PGM-FI con starter automatico e avviamento elettrico. Al telaio in acciaio sono accoppiate sospensioni con forcella rovesciata, monoammortizzatore posteriore e forcellone in acciaio. Il peso con il pieno di benzina è di appena 101,7 kg. E sulle ruote da 12 pollici, con design a razze sdoppiate come sulle CBR-RR, sono montati pneumatici ribassati di larga sezione . Sono ben 4 i brevetti sviluppati e registrati da Honda per la nuova MSX125, tutti relativi alla struttura composita delle sovrastrutture che si uniscono al telaio, a riprova di un progetto che di compatto ha solo le dimensioni.


Specifiche tecniche

MOTORE
Tipo Monocilindrico, 2 valvole, raffreddato ad aria
Cilindrata 124,9 cc
Alesaggio x Corsa 52,4 mm x 57,9 mm
Rapporto di compressione 9.3 : 1
Potenza massima 7,2 Kw (10 CV) @ 7.000 giri/min
Coppia massima 10,9 Nm @ 5.500 giri/min
Capacità olio 1,1 litri

ALIMENTAZIONE
Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 5,5 litri
Consumi 65,8 km/l (ciclo medio WMTC)

IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V 3.5AH
Potenza alternatore 160W @ 5.000 giri/min

TRASMISSIONE
Frizione Multidisco in bagno d’olio
Cambio Manuale a 4 rapporti
Trasmissione finale A catena

TELAIO
Tipo Monotrave dorsale in acciaio
Informazioni stampa MSX125

CICLISTICA
Dimensioni (L×L×A) 1.760 x 755 x 1.010 mm
Interasse 1.200 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25⁰
Avancorsa 81 mm
Altezza sella 765 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso in o.d.m. con il pieno 101,7 kg
Raggio di sterzata 1,9 m

SOSPENSIONI
Tipo Ant. Forcella rovesciata, steli da 31mm
Post. Monoammortizzatore, forcellone
scatolato in acciaio

CERCHI
Tipo Ant. In alluminio pressofuso razze a Y
Rear In alluminio pressofuso razze a Y
Dimensioni Ant. 12 x MT 2.50
Post. 12 x MT 2.50
Pneumatici Ant. 120/70-12
Post. 130/70-12

FRENI
Tipo Ant. Disco da 220 mm con pinza a due
pistoncini
Post. Disco da 190 mm con pinza a singolo pistoncino

STRUMENTAZIONE E IMPIANTO ELETTRICO
Cruscotto Display digitale LCD, funzioni di: tachimetro, contakm, indicatore livello carburante e orologio
Luci Gruppo ottico anteriore combinato con lampada HS1 35W/35W a doppio filamento.
Tutte le caratteristiche sono provvisorie e possono cambiare senza preavviso.

Argomenti

Hot now

Honda MSX 125 (2013 - 15)
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

  • Prezzo 3.200 €
  • Cilindrata 125 cc
  • Potenza 10 cv
  • Peso 102 kg
  • Sella 765 mm
  • Serbatoio 6 lt
Honda

Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma (RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html

Scheda tecnica Honda MSX 125 (2013 - 15)

Cilindrata
125 cc
Cilindri
1
Categoria
Naked
Potenza
10 cv 7 kw 7.000 rpm
Peso
102 kg
Sella
765 mm
Pneumatico anteriore
120/70-12"
Pneumatico posteriore
130/70-12"
Inizio Fine produzione
2013 2015
tutti i dati

Maggiori info