mostra aiuto
Accedi o registrati
Anticipazioni

Nuove Honda Gold Wing e F6B 2018. Prime foto

- Diffuse in rete anzitempo alcune foto ufficiali della futura Honda Gold Wing attesa al lancio di ottobre. Nuova estetica e soprattutto nuovo avantreno senza la tradizionale forcella. Trasmissione DCT e nuovo infotainment
Nuove Honda Gold Wing e F6B 2018. Prime foto

Pare che il lancio stampa sia programmato per il 45° Tokyo Motor Show di fine ottobre. Alcune foto sono però capitate nelle mani dei siti MaxxMoto e Oliepeil e così si sono scoperte alcune interessanti caratteristiche della futura Honda Gold Wing edizione 2018.

In assenza di dati e di informazioni dirette si può soltanto ipotizzare che il motore sei cilindri boxer da 1,8 litri sia parente stretto della versione attuale (è stato introdotto nel 2001 ed eroga 118 cavalli), ma con la novità della trasmissione automatica DCT (parrebbe sia una sei marce più retromarcia) almeno come variante d'equipaggiamento e naturalmente con omologazione Euro 4. L'assenza della leva della frizione del pedale del cambio è evidente nelle immagini della contemporanea nuova versione bagger F6B.

Dal punto di vista tecnico un importante cambiamento riguarda la sospensione anteriore che abbandona la forcella tradizionale per uno schema con forcella rigida, articolazione a quadrilatero articolato e ammortizzatore centrale. Qualcosa di simile allo schema ideato da Norman Hossack e che vede fra le sue varianti agli estremi la Britten V1000 da pista e la BMW K1600 con il suo Duolever.
E' una soluzione che dà molti vantaggi nella stabilità della geometria di sterzo e a maggior ragione con pesi importanti in gioco.

 

E' tutto nuovo l'avantreno

 

Il telaio bitrave di alluminio è perciò nuovo ed è possibile che ci siano stati cambiamenti anche per la sospensione posteriore e per l'impianto frenante che dovrebbe avere il cornering ABS oltre alle pinze anteriori radiali.
L'estetica totalmente ridisegnata è più spigolosa e slanciata e finalmente compare il parabrezza a regolazione elettrica. I fari sono full led

Alla base del nuovo completissimo cruscotto con schermo Tft centrale compare una inedita consolle, dotata di multicontroller per la gestione delle funzioni dedicate a infotaintment e navigazione. Inediti anche i comandi elettrici al manubrio. 

 

  1 di 9  
  • dab1968, Francavilla al Mare (CH)

    Ho appena preso una F6B con 12000km. Che dire, mi si è aperto un mondo.
    Vengo da 20 anni di maxienduro (le ho provate tutte senza mai rimanere folgorato) e questa mi ha stregato. Il motore poi è unico! Sarà anche datato come tecnologia, ma rimane strabiliante. Sono appena sceso da una Multi da 160cv e salito sopra questa FB6 senza nessun rimpianto. Sembra di guidare un V8 benzina.
    Ben venga il nuovo modello. Il DTC lo adoro, visto che l'ho avuto sia sulla CT1200 che AT1000. Non oso immaginare l'abbinamento sul 6 cilindri. Sarebbe dovuto uscire almeno 3 anni fa. Spero di vederlo all'Eicma.
    Chiarisco solo che il mio interesse è per la F6B. La Goldwing classica non fa per me (per ora ancora no).
  • Natal52, Mantova (MN)

    "Anche no" perchè forse non l' hai provata . Scherzo ovviamente. Ma vi racconto che diversi anni fa da possessore di BMW K LT e di R 1200C (gran bella moto ), e quindi convintissimo della superiorita' della casa in tema di tourer, mi recai dal concessionario di zona per provare la nuovissima K 1600 GT. Dopo la prova espressi le mie perplessità relative all' eccessiva ed inutile potenza su quel tipo di moto e alla scarssissima protezione dall' aria . Il concessionario con delicatezza e dopo averci girato intorno mi chiese se non avevo mai provato una Goldwing . E la cosa fini' li. Ma mi rimase il rughino . Andai a provare la Goldwing e fu amore a prima prova . Tutto al massimo : guidabilità incredibile, potenza equilibrata, elasticita',finiture, retromarcia, airbag, perfezione meccanica assoluta e chi piu' ne ha piu' ne metta. E cosi da oltre 40 anni !! E la nuova, ne sono certo, rimetterà i puntini sulle i sbiaditi dal tempo.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda GL1800 Gold Wing (2012 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello GL 1800
  • Allestimento GL1800 Gold Wing (2012 - 17)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 31.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.630 mm
  • Larghezza 945 mm
  • Altezza 1.455 mm
  • Altezza minima da terra 125 mm
  • Altezza sella da terra MIN 740 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.690 mm
  • Peso a secco 396 Kg
  • Peso in ordine di marcia 421 Kg
  • Cilindrata 1.832 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 71 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 12
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 118 cv - 87 kw - 5.500 rpm
  • Coppia 17 kgm - 167 nm - 4.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 6,56 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 25 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Romboidale; a doppio trave in alluminio con tripla sezione scatolata
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica da 45 mm assistita ad aria con dispositivo antiaffondamento,
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Pro-Link, Pro-Arm con regolazione del precarico controllata elettronicamente,
  • Escursione posteriore 105 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 316 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 130/70 R18 (63H)
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/60 R16 (74H)
  • Batteria 12V /20AH
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda
  • Honda Motor Europe Ltd. Italia Via della Cecchignola, 13
    00143 Roma (RM) - Italia
    848846632   www.hondaitalia.it

Nuovo: Honda GL1800 Gold Wing (2012 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Honda GL1800 Gold Wing (2012 - 17)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta