News Ducati: a Silei la Direzione Sales & Marketing, a Sgorbati la Direzione MRP

News Ducati: a Silei la Direzione Sales & Marketing, a Sgorbati la Direzione MRP
Moto.it
  • di Moto.it
La Casa di Borgo Panigale rende noti i nuovi incarichi manageriali. A Cristiano Silei va la Direzione Sales & Marketing, mentre a Diego Sgorbati la Direzione Motorcycle Related Products (MRP)
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 novembre 2013

Punti chiave


C'è aria di cambiamento ai piani alti della Ducati. L'azienda bolognese ha infatti reso noti i nuovi incarichi manageriali che vedono attribuita a Cristiano Silei la Direzione Sales & Marketing, mentre a Diego Sgorbati va la Direzione Motorcycle Related Products (MRP).
Ducati ha deciso di creare così due nuove Direzioni all'interno dell'attuale struttura aziendale al fine di valorizzare il marchio che sui principali mercati mondiali ha visto crescere negli ultimi anni il proprio prestigio, tanto che oggi Ducati è uno dei brand italiani più noti e apprezzati all'estero. 

La Direzione Sales & Marketing, destinata a dare all’attività commerciale una regia unica e un nuovo impulso strategico, è stata affidata a Cristiano Silei – che fino ad oggi ha ricoperto l’incarico di Vice President Sales.
A supportare Silei nel nuovo incarico ci sarà Roberto Righi, già Sales Director Distributors, che assume la nuova funzione di Direttore Vendite, al quale riporteranno tutte le filiali commerciali Ducati.



Motorcycle Related Products


La Direzione MRP (Motorcycle Related Products), destinata a proporre al cliente un’offerta completa dagli accessori ai ricambi, all’apparel e alle istanze di prodotti e servizi in licensing, è stata affidata a Diego Sgorbati, in precedenza  Direttore Marketing di Ducati Motor Holding.
All’interno di questa unità, la Direzione Licensing & Corporate Partnership è stata affidata ad Alessandro Cicognani, che ricopriva il ruolo di Head of Sponsorship.