MV Agusta, 15 milioni di euro per la crescita in USA, Asia e Brasile

MV Agusta, 15 milioni di euro per la crescita in USA, Asia e Brasile
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
La finalizzazione di un investimento da 15 milioni di euro alla casa varesina, da parte di SACE e Banca Popolare di Milano, servirà a sostenere gli obiettivi di crescita internazionale. Il finanziamento segue l'ingresso di Mercedes AMG in MV Agusta con la quota del 25%
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
22 dicembre 2014

Punti chiave

MV Agusta, SACE e Banca Popolare di Milano annunciano la finalizzazione di un’operazione di finanziamento da 15 milioni di euro per sostenere gli obiettivi di crescita all’estero di uno dei più noti brand del motociclismo italiano. La linea di credito, erogata da BPM e parzialmente garantita da SACE, è finalizzata all’implementazione del Piano Industriale 2014-2018 di MV Agusta, che prevede tra l’altro l’ampliamento della gamma prodotti con l’introduzione di nuovi modelli e la penetrazione in mercati ad elevato potenziale quali USA, Brasile, Sud-Est asiatico.
Il finanziamento fa seguito al recente ingresso di Mercedes AMG nel capitale di MV Agusta con una quota del 25%.

«Il sostegno di due partner finanziari come BPM e SACE è fondamentale per questo decisivo momento di crescita di MV Agusta. Anche facendo leva sulle loro indiscutibili capacità potremo continuare con successo il nostro sviluppo”» sono state le parole di Giovanni Castiglioni, Presidente di MV Agusta Motor S.p.A.
«Siamo orgogliosi di aver preso parte a questa operazione, sostenendo uno dei brand più rappresentativi del design e della tecnologia italiana di successo - ha dichiarato Giammarco Boccia, Direttore area Nord-Ovest di SACE -. Continueremo ad accompagnare MV Agusta con i nostri prodotti assicurativo-finanziari nel suo sviluppo nei mercati esteri più promettenti per l’export di motoveicoli».

«Attraverso questa operazione di finanziamento desideriamo offrire un’ulteriore testimonianza della fiducia che BPM ripone nelle imprese italiane, vero motore per la ripresa e per lo sviluppo dell’intero Paese - ha commentato Luca Manzoni, Responsabile Corporate di Banca Popolare di Milano -. E siamo particolarmente lieti di supportare un’azienda storica come MV Agusta che appartiene a uno dei nostri territori di maggiore presenza e radicamento e che, anche grazie al nostro supporto finanziario, potrà aumentare la sua notorietà e il suo fatturato in Europa e nel mondo».

Fonte Il velino/AGV News