Motor Bike Expo 2017: Ferro dell'anno per la special più bella

Motor Bike Expo 2017: Ferro dell'anno per la special più bella
Una giuria d'eccezione per scegliere, fra oltre 400 candidature, la migliore proposta nel concorso della rivista più prestigiosa nella cultura café racer
13 gennaio 2017

Terza edizione per il concorso “Ferro dell’anno”, manifestazione che al Motor Bike Expo 2017 eleggerà la migliore fra oltre quattrocento candidature di special sottoposte alla giuria della rivista più prestigiosa del mondo café racer e della kermesse veronese. Lo show, dopo il successo delle prime due edizioni, verrà presentata dalla collaudatissima coppia DJ Ringo - Giovanni Di Pillo, e godrà del supporto di Virgin Radio (emittente ufficiale di Motor Bike Expo) e di Honda.

Dopo la prima selezione, le finaliste - scelte fra le proposte di customizzatori blasonati e normali appassionati - verranno giudicate da una giuria di esperti: Filippo Bassoli (Deus Ex Machina), Nicola Martini (Mr Martini) e Roberto Totti (Totti Motori), che sceglieranno la migliore special dell’anno. Per i vincitori, un montepremi di gran pregio: il primo premio sarà una Honda CMX 450 Rebel che, una volta customizzata, andrà in tour nei principali saloni motociclistici europei. Ma anche chi non vincerà il primo premio avrà la possibilità di portarsi a casa prodotti Bell, TCX e AS98. Ma soprattutto il prestigioso titolo di realizzatore del "Ferro dell’Anno 2017" e vari riconoscimenti, tra i quali il Design Award assegnato da Oberdan Bezzi.

La competizione si svolgerà su due aree: accanto a quella "tradizionale", collegata allo stand della rivista nel Padiglione 4 (che ospiterà dodici special di tutte le marche), un’isola al Padiglione 5 esporrà altri otto “ferri” (rigorosamente su base Honda). Quest’ultima sarà teatro del secondo show, previsto per la mattina di domenica 22 gennaio e dedicato esclusivamente alle moto della casa alata giapponese.

Argomenti