Motohelp, che bella storia!

Motohelp, che bella storia!
Moto.it
  • di Moto.it
Hai visto una moto dalla bacheca annunci Moto.it che sta in un’altra città ma non sai come trasportarla fino a casa? Motohelp è nata per rispondere a questo tipo di richieste, trasportando a domicilio le tue moto in tutta Italia
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 ottobre 2011


Hai visto una moto dalla bacheca annunci Moto.it che sta in un’altra città ma non sai come trasportarla fino a casa?
Ti trasferisci e non sai come portare con te la tua moto?
Questa è la storia di Motohelp, l’azienda specializzata nel trasporto moto da domicilio a domicilio in tutta Italia nata proprio per rispondere a queste semplici domande.
È una bella storia cominciata alcuni anni fa quando un gruppo di ragazzi appassionati di moto, con a disposizione un solo furgone, effettuava moto soccorso all’interno della città di Roma 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno.
Orari allucinanti e tanta fatica ma poi si è sparsa la voce di quanto fossero meticolosi nel loro lavoro e sono cominciate ad arrivare anche le prime saltuarie richieste di trasporto moto fuori Roma.
Neanche il tempo di capire che bisognava continuare a investire tempo e risorse sulla sicurezza della moto nel trasporto e sulla puntualità, che le richieste aumentavano grazie al passaparola.

E oggi eccoli, tutti al lavoro nella loro azienda che si è strutturata e che trasporta centinaia di moto all’anno in tutta Italia (Sardegna ed isole minori escluse). C’è chi si occupa della manutenzione dei mezzi, chi della gestione dei trasporti in Italia, chi segue il Moto soccorso su Roma e chi segue tutta la parte Marketing e Comunicazione.
E’ una bella storia perché nonostante abbiano inserito nuovo personale che è andato ad accrescere la “famiglia Motohelp” l’atmosfera che si respira è sempre quella degli inizi (tra prese in giro e scherzi tra colleghi).
Leggendo il loro “Chi siamo” dal sito www.motohelp.it  non stupisce che l’attenzione è posta sulle persone che compongono l’azienda e sulle moto.
Non è un semplice corriere, “Motohelp trasporta moto” e ci tengono a precisarlo. La moto non è un pacco. Noi lo sappiamo bene, e loro meglio. E quanto ci tengono lo si può capire già telefonando per un semplice preventivo (intestato per ogni cliente e spedito via mail immediatamente).
Offrono un servizio molto comodo perché una volta prenotato (via telefono o mail) poi pensano a tutto loro: due giorni prima del ritiro ti chiamano per informarti che verranno a ritirare la moto all’indirizzo fornito e con uno stesso preavviso di due giorni ti informano della consegna.
E la moto eccola lì, sotto casa tua, dove dovrebbe essere. Ovviamente nei tempi di consegna stabiliti e comunicati per iscritto su ogni prenotazione.
Ok sì, diciamo che sono specialisti, che sono bravi e che non fanno danni alle moto (hanno una percentuale di danni effettuati rispetto al numero di moto trasportate inferiore al 1% annuo e nonostante ciò, tanto per togliere ogni dubbio, ogni trasporto moto è comunque coperto per eventuali danni fino a 2.000 euro)
…. Ma siamo sicuri che rispettano i tempi di consegna ….???
Loro sicuramente lo sono. Tanto che in caso di eventuali ritardi (anche di un solo giorno rispetto a quello comunicato) il trasporto è scontato o addirittura gratuito. Continuano ad essere convinti (diamogli torto...) che un eventuale disservizio debba essere rimborsato al cliente che lo ha subito. Ad oggi Motohelp garantisce tempi di consegna su molte tratte nazionali (es. Roma - Milano, Napoli - Roma, Genova - Torino) di solo 5 giorni lavorativi dalla prenotazione.
Oggi Motohelp è una realtà in forte crescita, l’azienda di riferimento del trasporto moto a domicilio. Ed è una bella storia.