Moto.it per Farini. E' stata una grande festa

Vi mostriamo il video e le foto della festa organizzata da Moto.it per aiutare Farini. E' stato un successo e dobbiamo dirvi un grazie grande così
28 giugno 2016

 

Moto.it per Farini: aiutiamo il paese a riprendersi dall'alluvione del 2015!

Dobbiamo dirvi un grazie grosso come una casa. La festa organizzata il 25 giugno da Moto.it per sostenere Farini (comune colpito dalla durissima alluvione del 2015) è stata un successo. Il meteo è stato dalla nostra e tantissimi amici, a partire già dalle prime ore del pomeriggio, hanno raggiunto il paesino della Val Nure per stare in compagnia.
Sono arrivate in piazza moto da ogni dove (dalla Lombardia, ma anche dalla Liguria e persino dal Veneto: grandi!) e di ogni tipo, compresi tanti 125 e alcuni 50ini. Abbiamo registrato un'affluenza di diverse centinaia di moto che hanno dato colore e allegria a Farini sino a tarda ora. Alle 14 Massimo Gioia ha accompagnato un gruppo di 50 moto lungo un bellissimo giro che ha toccato la vicina Val Trebbia per poi far ritorno a Farini.
Il gruppo degli Shish ha suonato e fatto divertire i più giovani, mentre le bravissime cuoche del posto hanno realizzato splendidi piatti locali insieme ai ragazzi insuperabili della Pro Loco di Farini.

Sabato sera Farini ci ha fatto il regalo più bello. E' tornata a splendere dopo i giorni bui dell'alluvione; anche i famosi Sassi Neri (la piscina naturale a pochi metri dalla piazza principale) sono stati sistemati a tempo di record dal Comune guidato da Antonio Mazzocchi e proprio sabato sera sono stati inaugurati con un bel bagno fuori programma.

Questa fantastica festa ha consentito di raccogliere fondi importanti, grazie ai numerosi sostenitori, che saranno interamente devoluti al Comune. Le prime voci parlano di oltre 5.000 euro. Ringraziamo quindi col cuore chi ci ha sostenuto. Ci riferiamo alle aziende Tucano Urbano, Caberg e Motorex. Ma anche ai simpatici concessionari della zona (MotoPower Honda di Parma, Zambianchi KTM, Osellini Moto, Tosi Yamaha di Piacenza) che hanno mostrato ai nostri lettori delle moto pazzesche (una su tutte, la Honda RCV213S da 200.000 euro, che è stata anche accesa). 
Un contributo essenziale è arrivato anche dal sempre disponibile Luca Locatelli, dal Moto Club Chieve, dagli amici di Cow Adventure, dagli Alpini di Gorle (che hanno organizzato una pesca benefica che è stata un vero successo) e dai Pistoni Tonanti di Carpaneto.

Il sindaco di Farini, Antonio Mazzocchi, la Pro Loco guidata da Andrea Gioia hanno realizzato un sogno: risollevare in poco tempo questo incantevole paesino.
Amici, salvate su Google Maps Farini e inseritelo nei vostri giri in moto estivi. Vi ripagherà con i bagni nelle acque del Nure e con una cucina semplicemente meravigliosa nei tanti ristoranti della zona.
Ci vediamo l'anno prossimo!

 

Caricamento commenti...