Moto Guzzi e Aprilia al Motor Bike Expo

Moto Guzzi e Aprilia al Motor Bike Expo
Il Gruppo Piaggio espone a Verona le novità dei marchi Aprilia e Moto Guzzi. Il primo con i modelli sportivi e la casa dell'Aquila con la serie V7, V9 e California e relativi accessori per la personalizzazione
20 gennaio 2017

Al Motor Bike Show di Verona fra i marchi del Gruppo Piaggio sono protagoniste Moto Guzzi e Aprilia.
La casa dell'Aquila espone le novità 2017 e tutte le ultime versioni. Come V7 III in differenti versioni e V9, più confortevole e declinata nelle versioni Roamer e Bobber. E poi l'originalissima bagger MGX-21 spinta dal V Twin 1400 cc. Interpretando il tema della customizzazione caro all'evento di Verona, Moto Guzzi ha realizzato due speciali V7 III: Racer e Anniversario (dedicata ai cinquant’anni dalla prima V7).

Facendo leva sulle due anime di V9, Moto Guzzi presenta il set di accessori Dark Soul per rendere più aggressiva a V9 Bobber. Nello stand Guzzi sono esposte alcune special radicalmente modificate e interpretate da riconosciuti preparatori del settore. L’inedita Project 78 rivisitazione stilistica realizzata da OMT Garage sulla base della nuova V7 III ed ispirata alla famosa 8 cilindri dell’Aquila di Mandello.

Il Bike Expo di Verona è l'occasione per presentare la seconda stagione di Lord of the Bikes, il talent show che mette alla prova l’abilità dei migliori customizzatori professionisti nella preparazione delle Moto Guzzi. Il programma andrà in onda nella sua seconda stagione dal 26 di febbraio ogni domenica alle 22:50 su Sky Uno HD.
Stavolta i preparatori potranno scegliere su quale modello customizzare: Audace, Eldorado, Griso, V9 Roamer e V9 Bobber. La finale avrà invece come oggetto la nuova V7 III, tra tutte le Moto Guzzi il modello che si presta maggiormente a rivisitazioni anche radicali. Al Motor Bike Expo sono esposte alcune delle special create dai preparatori che hanno partecipato alla prima stagione del contest.

Al il Padiglione 6 il truck Aprilia GP porta a Verona l’atmosfera del paddock, accompagnando l’esposizione delle motociclette venete dedicate allo sport.
Su tutte la RSV4 nella sua ultima versione 2017, protagonista da sempre nel campionato mondiale SBK . La dinastia naked è rappresentata da Tuono V4 e dalla sua declinazione dedicata ai più giovani, la nuova Tuono 125. Presente anche Dorsoduro 900, la fun bike di Aprilia completamente rinnovata nel motore, più leggera ed efficace nella guida sportiva. Aprilia RSV4 è spinta sino alla sua massima espressione dal progetto Factory Works, che rende disponibile a tutti la stessa tecnologia Aprilia Racing. La FW-GP è il top: è equipaggiata di motore con distribuzione a valvole pneumatiche da circa 250 CV, derivato da quello che ha corso la stagione 2015 di MotoGP.

 

Argomenti