Moto da corsa, e non, all'asta a Verona Legend Cars

Moto da corsa, e non, all'asta a Verona Legend Cars
In contemporanea con Verona Legend Cars, dal 13 al 15 maggio a Verona Fiere, è organizzata una vendita all’incanto di materiale storico automobilistico e motociclistico con moto interessanti
31 marzo 2016

L’asta che si terrà durante Verona Legend Cars, negli spazi di Verona Fiere dal 13 al 15 maggio prossimo e organizzata dalla Casa d’Aste Maison Bibelot, si svolgerà secondo due diverse modalità. La prima, che riguarda trecento lotti di particolare interesse storico e collezionistico, si terrà nel padiglione 1 di Verona Fiere sabato 14 maggio alle ore 15. La seconda, comprendente svariate centinaia di lotti, sarà gestita solo on line, con inizio venerdì 13 maggio e chiusura progressiva da venerdì 27 maggio in avanti.

Le moto offerte sono sia stradali che da competizione. Tra queste ultime spiccano una Morbidelli 125 del 1976 e una Aermacchi-Harley Davidson 250 bicilindrica, oltre a una Ducati 916 ufficiale del 1994 condotta a suo tempo da Giancarlo Falappa. Della casa bolognese sono in offerta altri esemplari di modelli che hanno fatto la storia.

Le giapponesi, sono rappresentate ottimamente da una Honda RC 30 e una RC 45. A un periodo storico ben diverso appartiene una Guzzi Dondolino impiegata nei primi anni Cinquanta con ottimi risultati dall’inglese Maurice Cann, che la ha dotata di una distribuzione bialbero e ne ha aumentato la cilindrata per poter gareggiare nella classe 350.

In quanto all’oggettistica, il materiale in offerta è numeroso e di tipologie molto diverse. Di particolare interesse sono una serie di punzoni per gli stemmi metallici dei serbatoi di varie importanti case e una raccolta di diplomi originali attestanti la conquista di record e di campionati, interamente realizzati a mano. Ci sono poi targhe e trofei, ai quali si aggiungono manuali, depliant e manifesti

M. C.

 

Argomenti

Caricamento commenti...