Mostra Scambio Imola, un successo

Mostra Scambio Imola, un successo
Tanto pubblico all'autodromo di Imola questo fine settimana per la consueta mostra scambio. Prezzi in rialzo, ma spazio per le trattative. La gallery delle curiosità
14 settembre 2015

 

Quello che è probabilmente il maggiore appuntamento italiano per lo scambio di moto, auto, bici e accessori d'epoca – giunto alla sua 39esima edizione - si è tenuto il fine settimana appena concluso nel paddock e nel circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola grazie all'organizzazione del “Crame” (Club Romagnolo Auto e Moto d'Epoca). Il costo del biglietto di 10 euro è stato ripagato anche quest'anno dalla quantità, e spesso dalla qualità, delle moto e delle auto esposte. Peccato per la pioggia di domenica che ha ridotto un po' l'afflusso di visitatori. Afflusso che è stato maggiore dell'edizione 2014 già nella giornata di venerdì. Una novità è stata l'assenza di espositori per hobby, per i quali c'erano state in precedenza sanzioni di materia fiscale, puntando sui collezionisti privati.
L'anno prossimo di festeggerà l'edizione numero 40, mentre il Crame ne compirà 50, per cui è stata annunciata l'organizzazione di una festa in autodromo (forse per il primo maggio prossimo), come si faceva un tempo a Imola.

Nella gallery fotografica di Max Morri, qui sotto, una selezione delle cose più curiose e interessanti viste a Imola.

Argomenti