mostra aiuto
Accedi o registrati
Epoca

Mostra Scambio di Novegro al via

- Da venerdì 19 a domenica 21 è aperta la Mostra Scambio di auto, moto e ciclo d'epoca di Novegro. Diamo un'occhiata a questa edizione con le foto della prima giornata
Mostra Scambio di Novegro al via

Si è aperta oggi al Parco Esposizioni di Novegro, poco distante dall'aeroporto di Milano Linate, l'edizione invernale della celebre Mostra Scambio di auto, moto, cicli, accessori e ricambi dedicati al mondo dell'Epoca.

Notoriamente una delle manifestazioni più frequentate del mondo dei veicoli storici, dove si riescono ancora a spuntare buoni affari se si ha l'occhio giusto, ha aperto i cancelli a ora di pranzo e li chiuderà alle 18. Sabato l'orario sarà dalle 8 alle 18 e domenica dalle 8 alle ore 17. Prezzi dei biglietti: 12 euro, ridotti 7. I bambini fino a 12 anni non pagano.

La rassegna tematica questa volta è dedicata alle moto Enduro degli anni Ottanta, le moto del sogno africano. Un percorso di oltre trent’anni attraverso modelli legati indissolubilmente alla storia della motocicletta e del motociclismo italiano e mondiale.
Per citare qualche esemplare esposto a Novegro: Aprilia 600 Tuareg, Cagiva Elefant 750, sei diversi modelli di BMW R80 G/S, Gilera 600 RC, Honda Transalp, Honda 600 XL, Honda Africa Twin 750, Kawasaki 600 KLR, Morini Camel 500, Suzuki 600 DR, Suzuki 750 Big, Yamaha 500 XT, Yamaha 600 Ténéré e Yamaha 750 SuperTénéré.
Alla tradizionale mostra scambio di auto, moto, cicli e ricambi d’epoca non mancheranno anche esemplari che hanno fatto la storia delle competizioni internazionali.

Il nostro Max Morri è andato a farci un giro armato di fotocamera e con i suoi scatti abbiamo un assaggio di quello che c'è da vedere.

  1 di 60  
  • alfalf55, Vaprio d'Adda (MI)

    Bellissima fiera come sempre, bellissime le enduro.
    Peccato solo che di moto ce ne fossero pochissime, ormai KTM,SWM e comunque storiche poco
    e niente.
    Una marea di Ciao, anche Vespa ben poca roba.
    Tanti ricambi e accessori anche nuovi, ma con prezzi sempre più alti, conviene di più Ebay
    e a volte addirittura il concessionario(sembra una pazzia ma è così verificato di persona).
    Secondo me e spero di sbagliarmi,ancora qualche edizione e ci sara ben poco da comprare.
    Ripeto spero di sbagliarmi.
  • luciopx, Trento (TN)

    Fantastiche le enduro anni 80 preparate per la dakar...la gs80 di raiher...la gilera rc600...le tènèrè...
Inserisci il tuo commento