Mondo V7 Moto Guzzi e “Motoplex”, video EICMA

La serie V7 è la più venduta per Moto Guzzi e sono nati i kit dedicati, e “ufficiali”, che mettono le basi al “Mondo V7”. Il Gruppo Piaggio ha poi varato il progetto di punto vendita “Motoplex”: Davide Zanolini, responsabile marketing e comunicazione di Piaggio, lo illustra a Nico Cereghini
20 novembre 2014

Punti chiave

 

La serie V7 è diventata la più venduta per Moto Guzzi, è stata appena rinnovata con la sigla V7 II e a Eicma c'era la novità di kit dedicati e “ufficiali” che hanno messo le basi per il “Mondo V7”. E poi il Gruppo Piaggio ha varato il progetto di punto vendita “Motoplex”: Davide Zanolini, responsabile marketing e comunicazione del Gruppo Piaggio, ne ha parlato a Nico Cereghini spiegandone le motivazioni.

I quattro kit già approntati per la V7 presentano una serie di vantaggi: prezzo abbordabile (è ancora da definire), la certezza di montare delle parti omologate senza ricorrere in sanzioni, e la maggiore sicurezza offerta da componenti garantite da Moto Guzzi. Questo embrione di Mondo V7 è destinato a crescere, nella disponibilità di accessori e con l'arrivo di abbigliamento dedicato.

Motoplex è una nuova struttura di punto vendita, il primo è stato inaugurato prima dell'estate a Mantova, nato dalla considerazione che «Per essere di successo bisogna innovare il modo di presentare le moto al cliente». All'interno di Motoplex si trovano i modelli di tutte le marche del Gruppo Piaggio (Aprilia, Scarabeo, Moto Guzzi, Piaggio, Vespa, Gilera, Derbi), la struttura sarà la stessa in tutto il mondo e Motoplex nasce per essere anche un semplice punto di ritrovo per appassionati, dove parlare di moto e bersi un caffè.