Mission Impossible Rogue Nation. Tom Cruise al cinema in sella alla BMW S 1000 RR

Marco Berti Quattrini
Inseguimenti, sparatorie e sorpassi in sella a una BMW S 1000 RR. Gli ingredienti di Mission Impossible Rogue Nation, al cinema questo fine settimana
21 agosto 2015

Tom Cruise torna nelle sale cinematografiche, di nuovo nei panni dell'agente segreto Ethan Hunt e di nuovo impegnato in impensabili inseguimenti su due ruote. In "Rogue Nation", il 5° film della serie Mission Impossible e nelle sale questo queek end, l'attore americano è in sella ad una BMW S 1000 RR. La scena più spettacolare si svolge tra le curve e i tornanti di una strada di montagna con sorpassi, spallate e proiettili in abbondanza. Montaggio serrato e colonna sonora incalzante sono ingredienti di un grande inseguimento, ma a rendere speciale questo Mission Impossible è il realismo delle scene con veicoli. La maggiorparte degli inseguimenti e dei sorpassi, per non parlare delle cadute, sono reali. Senza contare poi che la regia si è potuta avvantaggiare di un attore protagonista del calibro di Cruise che per molti ciack pericolosi è stato controfigura di se stesso.
 


La serie Mission Impossible d'altra parte è celebre per gli inseguimenti su due ruote. Forse uno dei più spettacolari (e certamente più discussi) è quello nel finale del secondo episodio. Parliamo del 2000 e in quell'occasione buoni è cattivi erano in sella a Triumph Daytona e Speed Triple. Impressionante lo stoppie balistico con la coda che gira di 180°. Senza dimenticare poi i numeri di circense maestria e il famigeratissimo cambio gomme in corsa, quando l'inseguimento si trasferisce dalla strada alla spiaggia e magicamente le gomme lisce diventano nella scena successiva tassellate. Magie del cinema, magie delle due ruote!

Argomenti

Caricamento commenti...