Melandri in visita a Ducati Thailand

Melandri in visita a Ducati Thailand
In occasione della prova del Mondiale SBK, il ravennate ha salutato gli appassionati locali
14 marzo 2017

Capita ormai sempre più spesso che le trasferte asiatiche siano occasione per i piloti ufficiali di visitare le realtà della Casa per cui corrono, ed incontrare i tifosi. Stavolta è toccato a Marco Melandri, che insieme all’ingegner Ernesto Marinelli (responsabile Ducati Superbike) ha fatto visita allo stabilimento Ducati Motor Thailand nel rientrare a Bangkok dalla seconda gara del Mondiale Superbike a Buriram.

Il pilota italiano ha incontrato i dipendenti di Ducati Thailand e visitato la fabbrica di Rayong, dove ha ricevuto una calorosa accoglienza da parte di tutti. Accompagnati dal Managing Director Ducati Thailand, Gabriele Piaggio, Melandri e Marinelli hanno visitato tutti i reparti del sito produttivo, e sono stati disponibili per le tantissime richieste di foto e autografi da parte di operatori e management.

“L’accoglienza che ho ricevuto in Thailandia, specialmente durante la visita allo stabilimento Ducati, è stata fantastica”, ha detto Marco Melandri. “Ducati Thailand è stata una piacevolissima sorpresa e l’atmosfera decisamente unica e speciale; lo stabilimento è veramente bello e all’avanguardia, per quanto riguarda la qualità delle moto prodotte e le competenze di ogni singolo operatore e impiegato. Mi sento veramente orgoglioso di essere parte della grande famiglia Ducati, e fiero di rappresentare questo Marchio sui circuiti di tutto il mondo”.

Costruito per far fronte alle crescenti necessità del mercato Asiatico, lo stabilimento thailandese di Ducati occupa una superficie di 22.000 metri quadrati, ed è in grado di produrre l’intera gamma di modelli della Casa motociclistica bolognese mantenendo gli elevati standard di qualità che caratterizzano le moto prodotte nel quartier generale di Borgo Panigale.

Finita la visita in Ducati Motor Thailand, Ernesto Marinelli e Marco Melandri sono rientrati in Italia in attesa di tornare in pista per il terzo round del Campionato Mondiale Superbike, che si svolgerà sul circuito spagnolo di Aragón (1 e 2 aprile).

Argomenti