Melandri ha inaugurato Motodays. Guarda la gallery

Melandri ha inaugurato Motodays. Guarda la gallery
Moto.it
  • di Moto.it
Il ravennate ha tagliato il nastro del Salone moto e scooter di Roma. Sul campionato SBK ha detto: "In Australia ho sfiorato la vittoria, ma non mi accontento. Checa? Sto arrivando"
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 marzo 2011


Grande successo di pubblico, questa mattina, per l'apertura della terza edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia in programma fino a domenica alla Fiera di Roma. Cinque padiglioni con tutte le Case Costruttrici, la presenza delle nuove aree turismo, custom, epoca e usato e un'area esterna di 25.000 mq fanno da teatro alla kermesse motociclistica. A tagliare il nastro, oltre a Mauro Mannocchi (Presidente Fiera Roma), agli assessori Davide Bordoni e Antonello Aurigemma e al CEO Infront Motor Sports, Paolo Flammini, c'era il pilota Superbike Marco Melandri.

«In Australia, al debutto nella categoria ho centrato il podio ma mi è rimasto l'amaro in bocca perchè non ero al meglio della condizione fisica - ha detto il ravennate, pilota Yamaha ed ex-campione del mondo della 20 GP - puntavo alla vittoria e ora a Donington conto di riprendermi ciò che ho lasciato a Phillip Island, correndo un'altra grande gara. Spero di non trovare troppo freddo, perchè ormai sto diventando "vecchietto" e il mio fisico ne risente. Gli avversari? Punto deciso a Checa, che è in testa al mondiale».

Domani si replica: appuntamento alle 10 alla Fiera di Roma con novità moto, gare fuoristrada, lo stunt Craig Jones e il customizer Jeff Decker. Tutte le informazioni su www.motodays.it.


Dalle Case tante novità


Protagoniste le Case Costruttrici: a Motodays sono presenti gli italiani di Gruppo Piaggio (con i marchi Aprilia, Piaggio, Gilera, Derbi, Moto Guzzi, Scarabeo e Vespa), Ducati e MV Agusta, le quattro giapponesi Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki, la tedesca BMW, le inglesi Triumph e Royal Enfield e l’austriaca KTM ma anche le off road di Husqvarna, Valenti, Betamotor, Polaris e Artic Cat. Per il custom, Harley-Davidson, Headbanger e Victory mentre tra gli scooter da segnalare Peugeot, Sym e LML.

Tutti portano a Motodays le novità di prodotto in listino per la stagione 201
1. In particolare, BMW Motorrad (pad. 6) presenta a Motodays in anteprima assoluta la BMW S 1000 RR “Superstock Limited Edition”. Soli 50 esemplari numerati per celebrare la vittoria della FIM Cup Superstock 2010 di Ayrton Badovini. La Headbanger (pad. 8) porta a Roma le novità della gamma 2011. Allo stand, oltre all’abbigliamento, alla musica e alle parti speciali anche le nuove custom Hollister Black Mat e Kiss Me Baby.
Tra le proposte Suzuki (pad. 7), il nuovo Burgman 400 “Comfort Edition”, valorizzato dal poggiaschiena per il passeggero e dal paramani per il guidatore. Tra i modelli esposti allo stand KTM (pad. 7), c’è grande attesa per la nuova 125 Duke, naked dalla spiccata personalità pensata per i giovani: tra i punti di forza, i dettagli curati, la ricca dotazione e l’indole sportiva. LML (pad. 5), invece, lancia la nuova Star 200 con motore monocilindrico da 12 cavalli, soli 118 chili di peso e doppio avviamento elettrico e a pedale. Il marchio americano Polaris (pad. 7), toglierà il velo in anteprima nazionale al nuovissimo quad RZR 900 XP, vero e proprio bolide da 530 kg e 90 cv di potenza massima.
Nello stesso padiglione sarà possibile ammirare il nuovo ATV della Artic Cat, XC 450 con motore dal 443 cc EFI raffreddato a liquido. 
Caricamento commenti...