Max Giusti torna a correre, con KTM

Max Giusti torna a correre, con KTM
Max Giusti è noto al grande pubblico perché ha condotto programmi televisivi di successo, ma è anche un fuoristradista. E a Motodays ha detto che toglierà il casco dal chiodo per correre nel Trofeo organizzato dalla marca austriaca
6 marzo 2015

Punti chiave

Max Giusti è noto al grande pubblico perché ha condotto programmi televisivi di successo, vi ha partecipato, è attore, imitatore e comico. Ma è anche un motociclista, appassionato di fuoristrada nello specifico.

Lo ammette lui stesso – lo abbiamo incontrato a Motodays – in fuoristrada non ci va seriamente da trent'anni, ma spinto dall'amico Roberto Rossi ha deciso di rimettersi pettorina, stivali, casco e partecipare al trofeo KTM. L'obiettivo è di essere al 100% per la tappa conclusiva che si terrà a Esanatoglia, dove sorge il celebre crossodromo teatro in passato di gare titolate.

Per prepararsi al meglio, Max ha deciso di allenarsi sui campi di cross, ma di correre nell'enduro per non «rischiare di farmi superare sopra la testa...».

Nel motocross il conduttore romano ha iniziato a correre da ragazzino e a sedici anni, era nella Scuderia Milani, ha iniziato a raccogliere buoni risultati. Le KTM sono le sue moto preferite, per lui quella arancione è una filosofia, e così è stato facile per Roberto Rossi convincerlo a togliere il casco dal chiudo.

Non si sarà certo dimenticato come si guida... lo seguiremo nella sua avventura agonistica.