Matchless: nuovo modello entro l'autunno

Matchless: nuovo modello entro l'autunno
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
La Casa britannica vicina al completamento del primo esemplare di un nuovo modello, power cruiser con diverse citazioni ai mostri sacri del settore
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
20 maggio 2014

Matchless, marchio rinato con l'acquisto, nel 2012, dell'imprenditore italiano Malenotti (già autore della resurrezione di Belstaff) dovrebbe presentare il primo modello del suo "nuovo corso" in autunno. Scadenza che ci fa inevitabilmente pensare ad EICMA, occasione che potrebbe fare seguito al lancio della linea d'abbigliamento che lo scorso anno ha visto come testimonial la top model Kate Moss.

 

I brevetti depositati (vedete i disegni) mostrano una muscle-cruiser con più di un richiamo a CR&S e Confederate, moto con cui dovrebbe condividere anche il propulsore - l'S&S da 1917 cc capace di un centinaio di cavalli. Curiosa la scelta di offrire la moto sia con pedane arretrate tipiche da sportiva che con le più customeggianti poggiapiedi avanzatissime: non sappiamo se le due possibilità saranno presenti contemporaneamente sulla moto (considerando la difficile convivenza fra le due soluzioni in presenza di un unica posizione del manubrio) o se si tratterà di una scelta da effettuare in fase di ordine della moto.

 

Distintiva anche la scelta della forcella a parallelogramma nonché quella del freno a disco anteriore che sembrerebbe onboard, soluzione con ogni probabilità dovuta alla volontà di fare il verso alle unità a tamburo. Attendiamo con curiosità ulteriori sviluppi.

 

Fonte: Visordown.com

 

Argomenti