mostra aiuto
Accedi o registrati
Autori

Massimo Clarke

- Il profilo professionale di Massimo Clarke, prestigiosa firma tecnica di Moto.it
Massimo Clarke

Dopo aver lavorato a lungo nell’industria, Massimo Clarke è passato alla divulgazione tecnica e storica collaborando con varie testate e realizzando oltre quindici libri di argomento motoristico per Mondadori, Giorgio Nada editore e Giunti. Tra di essi: Manuale della Moto (del quale esiste anche una edizione inglese), Manuale dell’Auto, Motori a due tempi di alte prestazioni, Moto Morini, Guida alla revisione delle moto storiche.

È vicepresidente della associazione culturale CEMI e membro della commissione cultura dell’ASI. Svolge attività didattica a vari livelli. Di recente è stato il relatore in tre seminari organizzati dalla SAE e svoltisi presso il Politecnico di Torino.

  • Shaka_Zulu1

    Tempo fa mi capitò per le mani un vecchissimo fascicolo di Motociclismo del 1969 (se non sbaglio), aveva un resoconto del Salone di allora e in particolare parlava di un prototipo Gilera 500 bicilindrico ad aste e bilancieri e di una Ducati Desmo anch'essa bicilindrica forse di 350.
    Approfittando della sua competenza e dei suoi archivi sarebbe possibile leggere un suo articolo e sul destino che ebbero quelle due belle proposte?
    Grazie in anticipo e cordiali saluti.
  • Vito403, Reggio nell'Emilia (RE)

    Ciao Massimo, sono Vito ho 44 anni ed abito a Reggio Emilia. Vista la tua grande cultura e passione mer il mondo dei motori ed in particolare per le due ruote, volevo porti una damodanda: la BMW è l'unica casa produttrice di moto che monta un motore boxer a cilindri orizzontali o vi sono altre Case che utilizzano questa soluzione?
    Se la risposta è si, ti chiedo ancora, come mai?
    Grazie anticipatamente Vito.
Inserisci il tuo commento