Lotus, oggi a Baselworld la nuova campagna. Protagonisti i fratelli Marquez

Il via della fiera mondiale dell’orologeria coincide con il lancio della nuova campagna, testimonial Marc Marquez. Vi proponiamo il video ed un’interessante (e spettacolare) intervista
19 marzo 2015

Orologi e mondo della velocità hanno sempre avuto un legame molto stretto. Un po’ perché la velocità richiede una misurazione del tempo unita a quella dello spazio, un po’ perché la passione per la meccanica che anima gli amanti del motociclismo spesso si allarga verso il mondo dell’orologeria meccanica.

Un mondo che si è spesso legato ai campioni – uomini e moto – del motociclismo. Ultimi della serie sono i fratelli Marquez (Marc è legato già da diversi anni al marchio del gruppo Festina, Alex è stato acquisito più di recente) protagonisti di una nuova campagna pubblicitaria che debutta oggi al Baselworld 2015. L’occasione è doppia: oggi cade tanto dell’apertura del Salone mondiale dell’orologeria quanto il lancio della nuova Limited Edition dedicata alla vittoria del secondo titolo iridato del 2014.

La campagna (realizzata da Gruppo Armando Testa, che ha “strappato” il cliente per mano del consigliere delegato Nicola Belli) è caratterizzata dal claim “Designed to perform”, che gioca sulle doti naturali dei due piloti spagnoli facendo un parallelo con l’opera ingegneristica che ha dato vita ai modelli a loro dedicati. I due si preparano aggiustandosi a vicenda lo smoking ad una passerella su un Red Carpet molto particolare…

Ci permettiamo anche di riportare – nel video che vedete sopra – un’interessante intervista in spagnolo intitolata Un giorno con Marc Marquez e Lotus in cui il quattro volte iridato si racconta con il solito stile accessibile e scanzonato che lo contraddistingue. In attesa che la stagione, fra una settimana, riprenda il via.