
Quest'anno non si erano ancora viste livree speciali per le Yamaha ufficiali, nemmeno per le gare statunitensi dove la filiale USA della casa di Iwata tradizionalmente chiede (ed ottiene) colorazioni con forti richiami al passato, dal giallo/nero omaggio alle 750 e 500 di Kenny Roberts fino al bianco/rosso del cinquantesimo anniversario vista lo scorso anno a Laguna Seca, Indianapolis e Assen. Quest'anno tocca ad una forse meno carismatica ma indubbiamente elegantissima "Race Blue" che, se non affonda le sue radici nella tradizione agonistica Yamaha, avrà invece importanti ricadute sulla produzione di serie.
YZF-R1, YZF-R6 ed YZF-R125 in versione 2013 saranno infatti i primi modelli di serie con le nuove colorazioni, disponibili in concessionaria a partire da ottobre (la 125 a dicembre). Le nuove colorazioni sono state realizzate utilizzando una raffinata combinazione tra il tradizionale blu Yamaha e il grigio opaco. I designer hanno ottenuto l'obiettivo di focalizzare l'attenzione sui vari componenti della moto come i cerchi, sottolineandole con la verniciatura Yamaha Blue.
14/09/2012

CIR 2013. 20° Rally Adriatico. La parola a Mauro Trentin, secondo assoluto
“Il bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto”. Nel senso che Mauro Trentin è soddisfatto della sua gara, ma forse non abbastanza… | P. Batini

Adam Store, a Milano uno spazio informale per scambiare idee
In occasione della Milano Food Week, riapre in c.so Garibaldi lo spazio che OPEL dedica alla cultura e allo scambio di idee, mettendo a disposizione free wi-fi e area lounge
Sono stati inseriti 6 COMMENTI. Commenta »
1. Non è possibile.....
.....anche per il 2013 non ci sarà la nuova R6, per non parlare dell' R1....
Stendiamo un velo pietoso, và.....
Giancarmine Spadaro - 14/09/2012 11:55
2. @Giancarmine Spadaro
non è un velo pietoso, anche la honda cnon cambia crb 600 dal 2007, e la cbr 1000 dal 2008, e la yamaha r1 è del 2009 con il motore b.b. .
non comprendo queste uscite...ducati quanto ha tenuto in listino la 1098???................................................. va bè...andiamo avanti
filfri - 14/09/2012 13:06
3. ....non ci credo...
...che delusione....ancora niente nuova R6...
Si continua a dire che il settore 600 è in crisi...per forza,non ci sono novità!!
...x fortuna c'è la Kawasaki! Speriamo in Honda,con una nuova CBR600RR!!
Firebladenthusiat - 14/09/2012 13:22
4. A prescindere ...
... dalla mancanza delle nuove R, devo dire che questa colorazione è veramente notevole !!! Vedrei bene anche la mia Ténéré così !!! :-)
mark-schwantz2210 - 14/09/2012 14:00
5. fz1
OOOOOOHHHHHH YEAHHHH!!!!!....la mia FZ! del 2007 è proprio cosi....il colore è il power blue!!!!
giuseppe.perilli - 14/09/2012 18:57
6. yamaha svegliati
io ho una r1 my 2007 08 e secondo me è il modello migliore che abbia fatto yamaha sia di motore che ciclistica.la ducati sempre avanti con i modelli è ora di cambiare totalmente sia la r1 che la r6 farle piu snelle
abarthr1 - 20/09/2012 22:30