Libri per motociclisti. "L'era d'oro Bimota"

Libri per motociclisti. "L'era d'oro Bimota"
Marco Berti Quattrini
Un libro che racconta attraverso le parole di Giuseppe Morri, cofondatore Bimota, la storia del geniale marchio riminese
7 luglio 2017

L’impressione, pagina dopo pagina, è quella di essere seduti a tu per tu con Giuseppe Morri, uno dei cofondatori di Bimota. Si ascolta la sua storia intrecciata a quella di uno dei marchi più prestigiosi del motociclismo italiano e attraverso un’intervista lunga 360 pagine riviviamo dalla nascita i primi passi di Bimota. Da quando nel 1972 da una ditta di impianti termotecnici nacquero le prime moto made in Rimini. Un percorso che passa attraverso i decenni, le competizioni e si perde tra modelli futuristici, successi e idee geniali.


Saverio Livolsi, l’autore del libro, conduce la “conversazione”, approfondisce gli argomenti più interessanti e introduce aneddoti e curiosità. La storia scorre veloce e avvincente come un romanzo. Il volume, edito da Giorgio Nada è ricchissimo di fotografie d’epoca che affiancano e illustrano i fatti raccontati. Tutti i modelli prodotti poi hanno una scena tecnica dettagliata e foto a tutta pagina.


“L’era d’oro Bimota” è un volume prezioso che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato del marchio riminese, ma non solo. E’ una pagina di straordinario genio del motociclismo italiano che merita l’attenzione di tutti gli appassionati.
 

"L’era d’oro Bimota” - Giorgio Nada Editore - Formato: 26x25 cm - Pagine: 360 - Foto: circa 700 in b/n e a colori - Cartonato con sovraccoperta . Prezzo: 48€“