Libri per motociclisti. "Harley-Davidson Motorcycles. Arte e leggenda"

Libri per motociclisti. "Harley-Davidson Motorcycles. Arte e leggenda"
Moto.it
  • di Moto.it
Chi è appassionato di H-D non può non avere visto almeno una volta nella vita uno scatto di David Blattel. Questo libro raccoglie in 216 pagine le sue migliori foto
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 settembre 2015

Questa volta lasciamo spazio alla fotografia con le bellissime immagini raccolte nel volume "Harley-Davidson Motorcycles. Arte e leggenda", uscito oggi per Nada editore che è ormai una vera istituzione in ambito motoristico.


Chi è appassionato di Harley-Davidson non può non avere visto almeno una volta nella vita uno scatto di David Blattel. E questo libro raccoglie in 216 pagine il meglio della produzione fotografica di Blattel, per anni fotografo ufficiale, a partire dal 1989, del calendario della Harley-Davidson Motor Co.


Una pubblicazione quindi che incontrerà sicuramente il gradimento di molti appassionati delle due ruote con oltre cento motociclette fotografate dall'inizio del Novecento fino a oggi, includendo la serie dei modelli CVO, nuova di zecca. Ad accompagnare le meravigliose fotografie, ci sono poi schede approfondite con caratteristiche tecniche di ogni modello e testi di grande interesse a cura di due autori che da sempre si occupano del settore. Dain Gingerelli, esperto Harley-Davidson, presenta ogni modello in ordine cronologico con una breve storia e gli immancabili dati tecnici su tutte le moto: le Silent Gray Fellow, le Peashooter, le Knucklehead, le Panhead, le Sportster, le Shovelhead, le Evolution, le Softail, le Electra Glide, le Super Glide, le Wide Glide, le Twin Cam, le V-Rod e XR da competizione


"Harley-Davidson Motorcycles. Arte e leggenda" può essere perciò considerato un altro di quei libri imperdibili, essendo il volume ufficiale del noto marchio, con la foto-storia dei modelli più significativi, dal 1911 fino ai più moderni, per la gioia di tutti gli appassionati che lo stavano aspettando!

 

Recensione a cura di: Maddalena Candeliere