Libri per motociclisti. "Come costruire una motocicletta. Storie di viti, dadi e bulloni"

Libri per motociclisti. "Come costruire una motocicletta. Storie di viti, dadi e bulloni"
Moto.it
  • di Moto.it
un libro pensato per tutti i bambini appassionati di macchine e motori. Protagonisti i tre amici meccanici Arnie, Bill e Christian che devono affrontare un'importante sfida
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 ottobre 2015

"È fantastico sfrecciare per la campagna a tutto gas, con il motore che romba a pieni giri, il vento che ti soffia nelle orecchie e la moto che taglia una curva dopo l'altra. Ma basta un secondo fatale e la favola può trasformarsi in tragedia."
 

"Come costruire una motocicletta. Storie di viti, dadi e bulloni" (Vallardi) è il nuovo divertente titolo di un libro pensato per tutti i bambini appassionati di macchine e motori. Protagonisti i tre amici meccanici Arnie, Bill e Christian che devono affrontare un'importante sfida. Nel loro quartiere infatti circola la voce che l'antipatico capo della banda avversaria, Jack lo Smilzo, sta costruendo una moto tutta per lui. La sfida è stata lanciata! I nostri simpatici amici allora non possono restare di certo a guardare e decidono di provarci anche loro! Riusciranno nell'impresa? La storia si conclude con una gara in pista per valutare quale delle due fazioni è riuscita a realizzare la due ruote migliore. Velocità e lealtà dovranno essere i due obiettivi principali per poter arrivare fino in fondo a testa alta. Come andrà a finire lo scopriremo solo mettendoci in gioco...

Lo scopo di questo divertente volume è quello di avvicinare i bambini alla meccanica servendosi di una storia coinvolgente e accompagnata da un notevole apparato grafico, il tutto ideato da Martin Sodomka, grande appassionato di meccanica che ha concepito e creato una collana di storie tecniche dedicata ai bambini, nella quale i protagonisti progettano una moto, una macchina o addirittura un aereo.

Un libro illustrato quindi che avvicina i più piccoli alla scoperta della meccanica, raccontando attraverso storie e disegni dettagliati come si costruisce una moto, come funziona il motore e come innamorarsi delle piste.

 

 

Recensione a cura di: Maddalena Candeliere

Hot now