Le Strane di Moto.it: Triumph Bonneville Chopper Frisco Style

Le Strane di Moto.it: Triumph Bonneville Chopper Frisco Style
Curiosando tra gli annunci di Moto.it, abbiamo trovato questa chopperina. Motore Harley? Niente affatto, il telaio rigido ospita un bicilindrico Triumph. Davvero bella nel suo genere, non costa una follia
23 febbraio 2012

L'originale Triumph Boneville (clicca qui per leggere la sua scheda tecnica e vedere la moto standard) del 2004 ha lasciato il posto alla bella chopper special che vi mostriamo.
Le modifiche sono radicali, ma - come ci racconta il proprietario Luca della provincia di Rovigo - tutte reversibili. A partire dal telaio rigido, tributo assoluto al minimalista stile Chopper Frisco.
La verniciata è metalflake, mentre degli scarichi restano due corti tromboncini coperti dalla termobenda. I cerchi sono in lega, mentre il pedale del cambio e i riser del manubrio sono realizzati in ottone. I fanali non potevano che essere vintage. 
 

La Bonneville com'era da originale
La Bonneville com'era da originale


Degna di nota è la frenata, notate nulla di strano in questa... Strana? Guardate bene il mozzo anteriore. Esatto, manca il freno, tamburo o disco che sia! Un trionfo di minimalismo, che impone andature abbastanza tranquille. La moto è destinata ovviamente a un pubblico di appassionati iper-specializzati. In quest'ottica il prezzo chiesto nell'annuncio non appare elevato (4.000 euro).


Cosa dice il proprietario

Ciao Luca, com'è nata l'idea di fare un chopper su base Triumph?
«Negli anni '60 e '70 si usavano i motori Triumph per realizzare i chopper in Europa, dopo sono arrivate le special su base Harley. Oggi stanno tornando di moda i motori Triumph; diciamo che sono stato un precursore nel realizzare il mio chopper nel 2005».

Chi pensi sia interessato alla moto?
«La mia moto è "complicata", va capita. Si rivolge a un pubblico molto specializzato che conosce bene questo tipo di special».

L'hai usata regolarmente o è rimasta esposta in salotto?
«La uso regolarmente. In particolare di notte! Così evito di essere beccato dalla polizia... (di serie è in effetti rimasto ben poco! Nda)».

Perché la vendi?
«La vendo per passare a un altro progetto motociclistico. Si tratta sempre di un chopper minimalista, in stile giapponese. Il motore sarà Harley-Davidson. Passo corto e assetto rigido. Proprio come la mia Bonneville in vendita».
 

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...
Triumph Bonneville 800 (2002 - 07)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 8.250 €
  • Cilindrata 790 cc
  • Potenza 52 cv
  • Peso 205 kg
  • Sella 775 mm
  • Serbatoio 16 lt
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it