Le Strane di Moto.it: Ducati SS SuperTwin

Le Strane di Moto.it: Ducati SS SuperTwin
Una Supersport a doppia accensione oggetto di una spettacolare trasformazione racing
19 agosto 2015

Normalmente nella nostra rubrica “Le Strane di Moto.it” non diamo troppo spazio alle preparazioni racing, ma stavolta – data la qualità del lavoro anche a livello estetico – abbiamo deciso di fare un’eccezione. Quella che vedete nelle foto nasce come una Ducati SS1000 DS, ovvero l’ultima versione della Supersport raffreddata ad aria, a due valvole per cilindro, con doppia accensione.

Nel caso specifico, la moto è stata preparata per l’uso in pista ma non radiata, e riportabile allo stato originale data la disponibilità di tutti i pezzi originali. La lista dei lavori è molto lunga, iniziando con la verniciatura di telaio e cerchi (previa sabbiatura) nonché di tutte le sovrastrutture racing.

La Ducati SS1000 DS originale
La Ducati SS1000 DS originale

Per quanto riguarda la sostanza, le sospensioni sono state riviste nell’idraulica, mentre sono state sostituite con altre più leggere piastre di sterzo, semimanubri, leve, pedane. Lo scarico è un impianto completo Silmotor racing con silenziatori in fibra di carbonio e mappatura dedicata. Diversi i particolari in fibra di carbonio: i due parafanghi, i convogliatori aria, copripignone, carenatura, pinna protezione catena e carter copricinghie. Il motore è appena stato tagliandato e vi sono state sostituite cinghie distribuzione, olio e filtro.

Trovate questa special in vendita fra i nostri annunci ad un prezzo di 10.950 euro – sicuramente non regalata (anzi…) ma interessante per chi cerca una moto pronto pista diversa dalle altre.