"Lazzarini" il libro che racconta la storia di Eugenio

"Lazzarini" il libro che racconta la storia di Eugenio
Moto.it
  • di Moto.it
Un libro che racconta i primissimi anni dell'avventura che ha portato Eugenio ad una fulgida carriera agonistica, con la conquista di tre titoli mondiali, otto secondi posti e quattro titoli italiani
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 novembre 2011

Punti chiave


Un libro che racconta  i primissimi anni dell'avventura che ha portato Eugenio ad una fulgida carriera agonistica, con la conquista di tre titoli mondiali, otto secondi posti e quattro titoli italiani. Una grande impresa, iniziata dopo che la carriera di pilota del fratello Enzo (autore del libro) si è interrotta all'improvviso a causa di un drammatico incidente ma che non gli ha impedito, con una volontà di ferro, una grande voglia di vivere e una quantità di lavoro veramente "oltre l'immaginabile” di aprire insieme ai fratelli una Concessionaria, che si trasformava di notte in una officina da cui sono uscite nei primissimi anni '70 la prodigiosa Lazzarini\Piovaticci125 monocilindrica, prima, e la sorprendente Piovaticci bicilindrica 250 poco dopo.

Gli enormi problemi economici e le "impossibili" difficoltà tecniche sono state ogni volta affrontate con sana "follia", passo dopo passo, senza mai fermarsi, fino ad ottenere una splendida vittoria nel Gran Premio d'Olanda 125 del 1973.
Nel mezzo: il dolore, le preoccupazioni, i dubbi, le delusioni, il tormento, ma anche le gioie, i successi e le conquiste.
In altre parole, la dimostrazione che con la volontà "giusta" nessun traguardo è impossibile.
Questo libro è stato voluto e creato esattamente per trasmettere questo messaggio: raccontare lo spirito di sacrificio in un motociclismo molto diverso da quello di oggi anche attraverso riflessioni personali che "non pretendono di insegnare niente a nessuno, ma che per altri possono essere messaggi di speranza e di esempio per chiunque abbia nella vita problemi a prima vista impossibili da superare…".


"LAZZARINI. Storie di uomini, pensieri, vittorie, emozioni" di Enzo Lazzarini
Formato: 14x22 cm - Pagine: 96 - Foto: 90 in b/n - Rilegato con sovraccoperta - Testo: italiano
Prezzo: € 18,00
In vendita presso Libreria dell'Automobile, Milano; oppure attraverso i siti internet: www.giorgionadaeditore.itwww.lazzarinimoto.com