L'unboxing di Matteo: Vespa 300 GTS Supersport

Matteo Vignali
Un'altra prova del nostro "tester per passione": l'ammiraglia della gamma Vespa
21 luglio 2016

Un'altra puntata della nostra nuova rubrica video, l'Unboxing, con cui vogliamo aggiungere un’altra angolazione alle nostre collaudate valutazioni già declinate in primo contatto, prova completa, comparativa. Di cosa si tratta? E' un approccio nuovo per il settore delle due ruote: l’Unboxing è uno stile sempre più richiesto nel settore della tecnologia, e che il pubblico di quest’ultima conosce bene anche, e soprattutto, grazie al nostro Andrea Galeazzi. Vi sarà capitato di cercare l'Unboxing di un cellulare o, se in casa avete un "millenial", allora saprete già sicuramente di cosa si tratta.

Vogliamo trasmettervi le sensazioni di un appassionato che “scarta” la sua moto nuova, toccando finalmente con mano leve, pulsanti, manopole, comandi, andando a scoprire come si comporta in tutti quei contesti in cui ognuno di noi si confronta quotidianamente. Non solo supersportive provate in pista, quindi, ma anche in strada, fuori e dentro la città. Matteo seguirà sempre lo stesso percorso per valutare moto e scooter negli utilizzi più vicini a tutti noi, che quando compriamo una moto la scegliamo per usarla si nel suo "habitat naturale", ma anche nelle trasferte casa-lavoro o gita fuori porta.

E' anche un modo di trasmettervi un punto di vista meno tecnico ma più emozionale, che vi possa permettere di conoscere meglio il modello di cui magari siete innamorati, o di arrivare più preparati ad un test ride, ma soprattutto di completare la vostra…formazione, aggiungendo un ulteriore punto di vista, ci auguriamo sempre più vicino a quello di un "amico comune" che vi aiuta e vi consiglia.

Abbiamo scelto Matteo proprio perché motociclista d’esperienza ma non "viziato" dall’esperienza giornalistica o agonistica: l’obiettivo è darvi un’opinione più alternativa e fresca, rispetto a quella dei professionisti, più esperti ma proprio per questo a volte meno attenti su aspetti emozionali importantissimi per i lettori, e soprattutto impossibilitati a provare le moto in tutte le condizioni d'uso, visti i tempi molto stretti delle presentazioni.

Stavolta Matteo ci presenta la Vespa GTS 300 Supersport, l'ammiraglia della gamma Vespa che si presenta rinnovata e con un allestimento di primissimo livello per festeggiare il suo settantesimo compleanno. Fateci come sempre sapere cosa ne pensate! Grazie!

 

Vespa GTS 300 ABS Settantesimo (2016)
Vespa

Vespa
Via Rinaldo Piaggio, 25
56025 Pontedera (PI) - Italia
0587 272111
https://www.vespa.com/it_IT

  • Prezzo 5.790 €
  • Cilindrata 278 cc
  • Potenza 22 cv
  • Peso 148 kg
  • Sella 790 mm
  • Serbatoio 10 lt
Vespa

Vespa
Via Rinaldo Piaggio, 25
56025 Pontedera (PI) - Italia
0587 272111
https://www.vespa.com/it_IT

Scheda tecnica Vespa GTS 300 ABS Settantesimo (2016)

Cilindrata
278 cc
Cilindri
1
Categoria
Scooter Ruote basse
Potenza
22 cv 16 kw 7.500 rpm
Peso
148 kg
Sella
790 mm
Pneumatico anteriore
120/70 - 12”
Pneumatico posteriore
130/70 - 12”
Inizio Fine produzione
2015 2016
tutti i dati

Maggiori info