Yamaha, Kymco e Benelli: prezzi bloccati nonostante l'aumento IVA

Yamaha, Kymco e Benelli: prezzi bloccati nonostante l'aumento IVA
Moto.it
  • di Moto.it
L'aumento dell'IVA non tocca il listino prezzi di Kymco e di Benelli che assorbono il passaggio dal 21 al 22% dell'imposta. Per il cliente finale nessun rincaro
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 ottobre 2013


Un impegno notevole per la Casa madre taiwanese che ha deciso di tutelare i consumatori caricandosi la differenza dell'aumento dell'imposta passata dal 21% al 22% così che non ci sarà nessun impatto, per i clienti Kymco, sul prezzo finale dei prodotti. Kymco conferma il suo interesse nella tutela dell'utente finale, come aveva già dimostrato con i ribassi applicati negli ultimi listini.

Anche Benelli, nel comunicare i listini aggiornati a dopo l'aumento dell'IVA dal 21% al 22%, fa notare come i prezzi al pubblico siano rimasti invariati e come sia l'azienda a sobbarcarsi l'aumento.

Yamaha assorbe l'aumento dell'imposta, ma lo fa solo su una parte della gamma. Il prezzo di circa 3/4 della gamma non subirà variazioni, mentre soprattutto i modelli 2014 subiranno un aumento minimo. MT-09, XV950 e XV950R saranno tra quelle che risentiranno dell'adeguamento, mentre FZ1, FZ1 Fazer, FZ8, Fazer 8 e XJ6, oltre che il TMAX 530, non registreranno variazioni. 

 

Argomenti