Kymco Downtown 300i ABS, già in vendita in versione 2015

Kymco Downtown 300i ABS, già in vendita in versione 2015
E' disponibile il nuovo Downtown 300i ABS in versione 2015. Numerose le migliorie a vafore del comfort e della funzionalità. E' in vendita a 4.500 euro e vanta la garanzie di cinque anni
11 aprile 2014

In vendita da pochi anni e con un buon successo, il Kymco Downtown ha saputo ritagliarsi il ruolo importante nella categoria 300 grazie allo stile moderno, la praticità e soprattutto grazie alla motorizzazione G5, un propulsore dalle soluzioni tecniche innovative,  prestazionale, compatto e leggero.
Per il 2015 Downtown 300i ABS si presenta con vari affinamenti tecnico stilistici. Dal punto di vista stilistico si parte dalle nuove colorazioni disponibili: il bianco Cevedale opaco che è una moderna vernice con contrasti lucenti, denominato Stone Effect studiato appositamente per dare maggior risalto estetico ed il nero Lupo, colore lucido moderno e con stile. Un nuovo fregio cromato è ora presente sul fiano. Le parti tecniche (maniglione, cerchi, para marmitta eccetera) sono caratterizzate da una nuova tinta Blue Titanium. 

Le novità


Per quanto riguarda il comfort si segnala la nuova conformazione della sella e il suo nuovo rivestimento ancora più tecnico. Queste migliorie offrono maggior comodità, per il conducente ed il passeggero, anche nei lunghi tragitti. La nuova messa a punto delle sospensioni consente una guida più confortevole. Grande attenzione è stata rivolta agli ammortizzatori posteriori che presentano ora una nuova taratura dedicata ed un tampone fondocorsa maggiorato a garanzia di un maggior comfort di guida.
Da sempre i prodotti Kymco si distinguono per un livello di dotazione elevato: Downtown si pone come riferimento per il suo segmento. La strumentazione analogico/digitale è completa di ogni indicazione ed ha un aspetto automobilistico da ammiraglia. I comandi al manubrio sono raffinati ed ergonomici, entrambe le leve dei freni sono regolabili nella distanza su quattro posizioni, una soluzione da moto di grande cilindrata.  Il vano sottosella apribile con la chiave multifunzione ha una grande  capienza, è illuminato ed è in grado di ospitare due caschi integrali. Ad aumentare ulteriormente la capacità di carico di Downtown provvede anche un cassetto nel retroscudo utile per riporre piccoli oggetti e dotato di presa per ricaricare il cellulare. Il blocchetto multifunzione che agisce sull’avviamento dello scooter, sul bloccasterzo e sull’apertura della sella è protetto dal sistema smartlock: una blindatura meccanica che rende la vita più dura ai malintenzionati. Il cervello del sistema ABS è rappresentato da una centralina elettronica ad alta velocità di calcolo che verifica lo stato di entrambi i freni e comanda un ripartitore di pressione idraulico.

La centralina ABS esegue il costante monitoraggio dei sensori montati sulle pinze freno che tracciano e verificano la velocità di rotazione di una coppia di ruote foniche montate sui cerchi. Se si verifica una irrilevante modifica della velocità tra la ruote anteriore e quella posteriore, anche tale da non poter essere percepita dal guidatore, la centralina interviene sul ripartitore avviando un rapido cambiamento di pressione frenante che consente una decelerazione regolare evitando ogni bloccaggio degli pneumatici. Tutto ciò ha luogo con una rapidità tale da impedire lo slittamento del pneumatico prima ancora che quest’eventualità abbia effettivamente inizio.


Prezzi , colori e accessori


Il Downtown 300i ABS MY 2015 e già disponibile presso i rivenditori al prezzo di 4.500 euro. Le colorazioni disponibili sono bianco Cevedale opaco e nero Lupo. Come tutti i prodotti Kymco, anche Downtown 300i ABS MY 2015 è equipaggiabile con alcuni accessori che lo personalizzano aumentandone la versatilità e la capacità di carico. Gli accessori originali Kymco sono una garanzia di sicurezza in più, in quanto progettati assieme al veicolo per assicurare la massima compatibilità senza influenzare negativamente la guida. Eccoli in dettaglio: bauletto posteriore in tinta da 47 litri 181,99 euro, supporto bauletto 45,75 euro, schienalino passeggero 32,94 euro e parabrezza 117,96 euro. A chi acquisterà un nuovo Downtown 300i, Kymco offre gratuitamente 5 anni di garanzia.

Argomenti

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...
Kymco Downtown 300i ABS (2009 - 17)
Kymco

Kymco
Via Alcide De Gasperi, 11
25080 Molinetto di Mazzano (BS) - Italia
030 2620615
mail@kymco.it
https://kymco.it/

  • Prezzo 4.800 €
  • Cilindrata 300 cc
  • Potenza 33 cv
  • Peso 179 kg
  • Sella 765 mm
  • Serbatoio 13 lt
Kymco

Kymco
Via Alcide De Gasperi, 11
25080 Molinetto di Mazzano (BS) - Italia
030 2620615
mail@kymco.it
https://kymco.it/

Scheda tecnica Kymco Downtown 300i ABS (2009 - 17)

Cilindrata
300 cc
Cilindri
1
Categoria
Scooter Ruote basse
Potenza
33 cv 24 kw 8.000 rpm
Peso
179 kg
Sella
765 mm
Pneumatico anteriore
120/80-14"
Pneumatico posteriore
150/70-13"
Inizio Fine produzione
2009 2017
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Kymco Downtown 300i ABS (2009 - 17) e correlati