Kymco Downtown 350i 2015

Kymco Downtown 350i 2015
L’erede dell’apprezzato 300 debutta al Salone EICMA di Milano. Più potente, elegante e sicuro
4 novembre 2014

Al Salone EICMA di Milano arriva l’erede di uno dei modelli storici Kymco: dopo il successo del 300 arriva il Downtown 350i, forte di un’estetica profondamente rinnovata che mantiene il giusto family feeling ma appare nettamente più sportiva e raffinata nel frontale, caratterizzato da due modernissimi fari circolari. Il modello è completamente nuovo, tanto da spingere i responsabili Kymco a dichiarare… nemmeno una vite in comune con il modello precedente.

Il propulsore è un monocilindrico a quattro tempi con raffreddamento a liquido e distribuzione plurivalvole, naturalmente alimentato ad iniezione elettronica e una trasmissione sviluppata da zero per questo modello specifico.

Più sicuro, grazie all’adozione dell’ABS Bosch 9.1 che controlla, mantiene chiaramente una forte vocazione di praticità. Il vano sottosella accoglie comodamente due caschi, e ulteriore contenimento viene offerto dai due scomparti nel retroscudo, uno dei quali offre una presa 12v.

L’ergonomia viene migliorata, con il pilota che può contare su due tipi di pedana (uno più avanzato e comodo, e uno arretrato per la guida sportiva) e il passeggero servito da pratiche unità estraibili. L’impianto illuminante è completamente a LED, e la strumentazione conta su un raffinato computer di bordo.

Downtown 350 sarà disponibile in primavera.

Argomenti