KTM Super Duke 1290 R: richiamo per il serbatoio

KTM Super Duke 1290 R: richiamo per il serbatoio
KTM comunica che a causa di un difetto di produzione del serbatoio della 1290 Super Duke R versione 2014, i clienti che hanno acquistato la moto in questione sono invitati a verificare il mezzo presso una concessionaria ufficiale
14 luglio 2015

In occasione di regolari controlli qualità effettuati dai tecnici KTM sul sistema di alimentazione della 1290 Super Duke R versione 2014 è stata riscontrata una possibile perdita di carburante riconducibile a un difetto nella procedura di assemblaggio delle parti del serbatoio, realizzato da uno dei fornitori della casa austriaca.

Nello specifico, lo sfiato interno del troppopieno, che viene solitamente fissato all'interno del serbatoio con due inserti filettati, in alcuni casi potrebbe non essere completamente incluso nella plastica e causare una minima perdita di carburante attraverso la filettatura.
L’azienda che realizza i serbatoi ha modificato la procedura di produzione e assemblaggio degli stessi già dallo scorso anno, pertanto la questione si può considerare risolta.

Tutti i clienti interessati dal richiamo sono già stati informati da KTM Italia a mezzo raccomandata. L’intervento, se necessario, è eseguibile esclusivamente presso una concessionaria ufficiale KTM ed è a titolo gratuito.
Per verificare se la propria moto è affetta dal richiamo in questione, è sufficiente contattare il dealer KTM di riferimento e comunicare il telaio della propria moto. L’elenco dei concessionari è disponibile a questo indirizzo.

Argomenti