Krka Enduro Raid: Grande partecipazione e divertimento

Krka Enduro Raid: Grande partecipazione e divertimento
Appena conclusa la settima edizione, sono già iniziati i lavori per il 2018
3 maggio 2017

Il rientro a casa di concorrenti e staff ha sancito la fine della settima edizione del Krka Enduro Raid. In Croazia sono rimasti solo alcuni degli organizzatori per il lavoro di pulizia e ripristino del percorso, mentre Marco Borsi sta tracciando il bilancio dell'evento appena concluso, con un occhio rivolto al prossimo Croatia Rally previsto fra due settimane.
I partecipanti sono stati 555, e di questi 155 hanno affrontato tutto il percorso, zone cronometrate comprese, chiamate zone rosse. Quest'anno la zona rossa era rappresentata da 3 prove speciali, due in spiaggia e una in mezzo ai vigneti, e da 4 time check – due al giorno – tirati.

Nessuno dei piloti è riuscito a girare nei time check a penalità zero, neanche il vincitore Rudy Poeschl, che nel primo time check del secondo giorno ha pagato un ritardo di 15”. Durante il primo giorno 330 piloti hanno effettuato la prova speciale in spiaggia, mentre nel secondo ed ultimo giorno sono stati 257 i concorrenti che hanno percorso il tracciato che portava dritti dritti al Sardina Party. La prova speciale nel vigneto ha visto ben 247 partecipanti su questo Enduro Test da cinque chilometri, a detta di tutti i partecipanti molto divertenti.

La pagina Facebook – Krka Enduro Raid - creata appositamente per l'evento, ha registrato 10mila contatti in due soli giorni. L'appuntamento per il 2018 sarà per il 27 e 28 aprile, con l'ottava edizione del Krka Enduro Raid firmato TRX.

 

Caricamento commenti...