mostra aiuto
Accedi o registrati
Novità cross

Kawasaki KX 250F 2018

- Aggiornamenti a motore e sospensioni per la MX2 della Casa di Akashi. Solo varianti grafiche per 85 e 450
Kawasaki KX 250F 2018

Continuano ad arrivare i modelli cross 2018. Stavolta tocca a Kawasaki, che non tocca l’ammiraglia 450 e l’entry-level 85 (rinnovati solo nelle grafiche) ma ritocca invece la KX250F con diverse migliorie a sospensioni e motore.

Forcella e monoammortizzatore sono stati infatti aggiornati sia nelle componenti idrauliche che nelle tarature per migliorarne la capacità di copiare le asperità del terreno. Più profonde le revisioni al motore, che per migliorare l’accelerazione è stato aggiornato in zona aspirazione, scarico ed impianto di iniezione.

Oltre a diverse tarature per l’impianto di iniezione troviamo infatti una maggior pressione per la pompa del carburante e un diverso angolo di posizionamento per l’iniettore. Ridisegnato anche il condotto d’aspirazione, servito da una presa d’aria accorciata. Diversa anche la fasatura delle camme all’aspirazione, anticipata rispetto al modello precedente, ed è stato ridotto il rapporto di compressione (passato a 13,4:1) aumentando i valori di potenza e coppia rispetto al modello attualmente in vendita.

Un risultato ottenuto anche attraverso uno scarico ridisegnato – più lungo ed ampio in zona collettore – per offrire miglioramenti nell’erogazione, addolcita ai bassi e ai medi e con valori di coppia e potenza più sostenuti su tutto l’arco dei giri.

  1 di 23  
  • zuffo7101, Piacenza (PC)

    praticamente l unica novità sostanziale è il disco freno anteriore da 270 mm che è costato il titolo supercross e già uno zero a tomac nel national...sono un pò deluso..
Inserisci il tuo commento