James "Bubba" Stewart positivo all'anti-doping

James "Bubba" Stewart positivo all'anti-doping
James Stewart è stato pizzicato positivo all'anti-doping il 12 aprile, dopo la gara di Seattle. Il pilota Suzuki ha spiegato che si tratta di un farmaco prescritto dal suo medico e che sarà in pista regolarmente il 28 giugno
20 giugno 2014

Punti chiave

E' stato lo stesso James Stewart a confermare di aver ricevuto la comunicazione ufficiale dalla  FIM il 17 Giugno 2014: positivo ai controlli anti-doping effettuati il 12 Aprile, dopo il Supercross di Seattle. Gli esami hanno evidenziato la presenza di un farmaco inserito nella lista delle sostanze proibite dalla WADA. Il farmaco in questione, secondo quanto riportano i media statunitensi,  è ed è stato prescritto a Stewart dal suo medico per il trattamento di una condizione a lungo termine.

Il pilota del  Yoshimura Suzuki Factory team ha detto che sarà ben felice di spiegare alla commissione WADA come stanno  le cose e che intraprenderà l'iter legale per risolvere al più presto la situazione. Team e pilota dichiarano con sicurezza che saranno regolarmente schierati al via in Tennessee il  28 giugno 2014.


Fonte: Motocross.transworld.net