Italy 500 Miles, al via il raduno H-D

Italy 500 Miles, al via il raduno H-D
Sabato 28 maggio i partecipanti partiranno per 24 ore di cavalcata. Una sfida di 500 miglia all'insegna della passione per il marchio statunitense
28 aprile 2017

Domani e dopodomani, organizzata dalla concessionaria H-D Parma e dal Parma Chapter Italy, si terrà l'edizione 2017 della Italy 500 Miles. L'evento, abbastanza singolare nel mondo Harley-Davidson, consiste in un percorso di 500 miglia da affrontare in 24 ore, evitando naturalmente le autostrade. La particolarità dell'evento risiede anche nel fatto che il percorso è tenuto segreto sino al momento della partenza, configurandosi come una sfida con se stessi oltre che con gli altri partecipanti, con tempi di percorrenza e relativi controlli orari.

A differenza degli scorsi anni, in cui l'affluenza media era stata di circa 350 partecipanti, quest'anno gli iscritti, tra motociclisti e passeggeri, sono ben 490, tra cui 15 ladies in sella alle proprie moto e 150 riders di ben 12 diverse nazionalità, rappresentati da 32 Chapter italiani presenti e 26 stranieri.

Nei due giorni dell'evento saranno impegnati oltre 50 bikers del Parma Chapter chiamati a svolgere attività di supporto logistico, offrendo il giusto livello di servizio a tutti i partecipanti.

La Italy 500 Miles, che costituisce uno dei maggiori eventi della stagione motociclistica in chiave Harley, riesce ogni anno ad attrarre un gran numero di partecipanti stranieri che raggiungono l'Italia da svariate parti d'Europa.

L'appuntamento per tutti i partecipanti è fissato per le ore 9 della mattina di sabato 29 Aprile, presso la sede della concessionaria Harley-Davidson Parma di Collecchio (PR) per le formalità di registrazione .

A seguire, il gruppo raggiungerà il punto di partenza, e qui avverrà la consegna del primo road book. Partenza alle ore 15.00.

Alla fine di ogni tappa è previsto un check-point con timbratura e consegna del road book della tappa successiva. La procedura si ripeterà per ciascuno dei 12 controlli dislocati lungo il percorso. Il ritorno in concessionaria deve avvenire entro le ore 15 di domenica 30 aprile.

La Italy 500 Miles si inserisce in un circuito internazionale di eventi motociclistici tutti caratterizzati dalla formula delle 500 miglia da percorrere in 24 ore: esempi in tal senso si trovano anche in Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, e soprattutto in Belgio, la nazione che ospita una delle manifestazioni di maggior seguito e prestigio arrivata quest'anno alla quindicesima edizione.

Argomenti

Caricamento commenti...