Il “Nazioni” Sidecarcross e Quadcross (Video)

Il video con gli highlights del Nazioni di Sidecarcross e Quadcross, che ha visto visto vincere Belgio e Francia e l'Italia chiudere all'undicesima e decima
13 ottobre 2016

Il Nazioni 2016 delle categorie sidecarcross e quadcross si è disputato in Francia, a Gueugnon nella Borgogna. In questo video trovate i momenti salienti delle gare, le interviste, la storia di quanto accaduto in pista nelle due giornate.
Il podio del Nazioni ha visto Francia, Olanda ed Estonia per il quadcross, Belgio, Olanda e Repubblica Ceca per i sidecarcross.

Gli italiani hanno dovuto affrontare qualche difficoltà di troppo e nei quad abbiamo chiuso al decimo posto.
I Sidecar tornano a casa con una undicesima piazza che da un lato li delude un po' dopo l'ottavo posto del 2015, dall'altro fa capire loro che confrontasi con gli equipaggi delle altre Nazioni è veramente impegnativo. I nostri hanno lottato duro su una pista da Mondiale, su una pista che non perdona, che è lunghissima e faticosa e soprattutto i passeggeri hanno sofferto, stringendo però sempre e comunque i denti. Tutti sono sempre arrivati al traguardo, in tutte le tre manche e questo va a loro merito.