Il Motoclub MV Agusta di Cascina Costa precisa che il Revival MV Agusta si farà ancora

Il Motoclub MV Agusta di Cascina Costa precisa che il Revival MV Agusta si farà ancora
Quest'anno il Revival MV Agusta è stato sospeso per una concomitanza di date, non è stato sostituito dall'evento "Gli amici di Claudio". Dal prossimo anno i due eventi coesisteranno
21 maggio 2014

Punti chiave

Quest'anno il Revival MV Agusta è stato sospeso per una concomitanza di date, non è stato sostituito dall'evento "Gli amici di Claudio". Dal prossimo anno i due eventi coesisteranno, il Revival nel suo ambiente storico per celebrare la parte storica e "Gli amici di Claudio" a Schiranna per una grande manifestazione globale come quella di quest'anno.


Egregio Direttore,
Leggendo l'articolo apparso lunedi dal titolo "MV Agusta: il raduno annuale finalmente a Schiranna", come Consiglio Direttivo del Motoclub Internazionale MV Agusta di Cascina Costa ci sentiamo in dovere di esprimere alcune precisazioni in merito. Il Revival MV Agusta, nacque nel 1994 come evento commemorativo di quello che era stato il glorioso contributo dato allo sport motociclistico dal marchio MV Agusta. Si scelse di svolgerlo su quello che lo speaker ufficiale dell'evento ha sempre definito "suolo sacro" e cioè sul "suolo" di Cascina Costa. In quell'anno l'azienda che fu sede del famoso Reparto Corse, non essendo più impegnata nel settore moto ma volendo mantenere la tradizione del "suolo", acconsentì lo svolgimento della manifestazione nell'area del parcheggio dipendenti. Certo è un parcheggio ma per molti appassionati è anche il "suolo sacro" di Cascina Costa.

Nel 1996 Claudio Castiglioni a cui saremo eternamente grati, rilevò il marchio MV Agusta. Fu naturale dalle successive edizioni del Revival condividere la festa anche con le nuove moto varesine che dalle gloriose antenate continuavano la stirpe della sportività ed eccellenza meccanica. Quest'anno ci siamo sentiti onorati per essere stati riconosciuti dalla Casa Madre come "il loro Moto Club" al quale affidare la gestione del circuito e parte dell'organizzazione nell'ambito della manifestazione "Gli amici di Claudio", evento dedicato a Claudio Castiglioni ed a tutte le sue opere con marchio Aermacchi, Cagiva, Ducati e MV Agusta. Grande è stato il nostro impegno nel trasferire le competenze e le esperienze maturate negli scorsi anni di Revival e grazie anche agli amici del Cagiva Club Lombardia e Registro Storico Aermacchi, il successo dell'evento è sotto gli occhi di tutti. Sospendere il "21° Revival MV Agusta" che era stato programmato per il 18 maggio 2014 nella usuale cornice di Cascina Costa è stata una scelta difficile e sofferta ma accettata con orgoglio dopo la proposta ricevuta da Giovanni Castiglioni, l'uomo che oggi sta riportando agli onori delle cronache sportive il marchio MV, regalandoci dopo decenni l'orgoglio di vederlo ancora sul podio mondiale.

Quest'anno il Revival MV Agusta è stato sospeso per una concomitanza di date, non è stato sostituito dall'evento "Gli amici di Claudio". Dal prossimo anno i due eventi coesisteranno; il Revival nel suo ambiente storico per celebrare la parte storica e "Gli amici di Claudio" a Schiranna per una grande manifestazione globale come quella di quest'anno. Il Revival MV Agusta ha da sempre avuto come tema principale la celebrazione della parte storica del marchio, poi allargata alla nuova produzione. L'evento "Gli amici di Claudio" celebra il nuovo corso pur mantenendo il contatto con i trascorsi storici. Vi è stretta collaborazione tra il Motoclub e la Casa Madre. Al Motoclub il compito di ricordare nel tempo la storia della MV Agusta, del motociclismo italiano e dei suoi grandi protagonisti; a MV Agusta invece il compito di farci rivivere nel presente e nel futuro le stesse emozioni di quel glorioso passato.

21 Maggio 2014

Il Consiglio Direttivo del Motoclub Internazionale MV Agusta di Cascina Costa